Il calciatore non avrà più il suo numero. Un indizio di mercato che apre a innumerevoli scenari. Può andare in A?
Quello di Sterling è un nome spesso pronunciato da esperti e appassionati di calciomercato durante questa finestra estiva. Il calciatore è sempre più ai margini del progetto del Chelsea e il suo futuro sembra ormai lontano da Stamford Bridge.
Negli ultimi anni, infatti, il valore di Raheem Sterling è diminuito in maniera impressionante, complici gli infortuni e il suo utilizzo sempre minore. Le sue esperienze al Liverpool e Manchester City non sono andate bene e ora sembra che anche con il Chelsea la sua carriera possa prendere una strada differente.
L’ultimo indizio che fa intravedere un possibile cambio di casacca del calciatore originario della Giamaica è il fatto che non indosserà più una maglia con il numero 7, quello che era il suo numero nella scorsa stagione. Il calciatore, dunque, potrebbe essere fuori dal progetto di Enzo Maresca: si apre la possibilità di un futuro in A?
Nelle ultime ore il Chelsea ha comunicato in via ufficiale i nuovi numeri di maglia dei giocatori a disposizione dell’allenatore italiano Maresca. Una formalità che, tuttavia, nasconde importanti novità e – con ogni probabilità – alcuni interessanti indizi in ottica mercato.
Tra le modifiche effettuate dall’allenatore e dal suo staff riguardo i numeri sulle maglie vi è il passaggio del numero 14 dalla maglia di Chalobah a quella di Joao Felix. Ma non solo, perché a colpire è stato anche il cambio del numero 7, il quale passerà dalla spalle di Sterling a quelle di Pedro Neto. Una modifica che non è passata inosservata e che potrebbe nascondere indizi di mercato anche piuttosto rilevanti. Non è infatti esclusa la possibilità di una cessione del giocatore e per questo le squadre italiane sono le antenne dritte.
Fin dall’inizio del calciomercato estivo 2024 si era spesso accostato il nome di Sterling alla maglia della Juventus. I bianconeri sono ancora alla ricerca di un esterno offensivo per sostituire i partenti Chiesa e Kostic. I due sono infatti ai margini del progetto e Sterling potrebbe essere una soluzione più che gradita a mister Thiago Motta.
Lo stesso discorso può essere fatto per il Milan. Ma in quel caso un arrivo di Sterling potrebbe esserci davvero solo se l’interesse del Barcellona o del Paris Saint Germain dovessero concretizzarsi in un’offerta soddisfacente per le casse del Milan.