Dopo aver rifiutato gli arabi, la Joya continua a stupire tutti. L’ultimo gesto è davvero eclatante: i tifosi pronti a scendere in piazza.
Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano, così cantava Antonello Venditti in uno dei suoi più grandi successi musicali di sempre. E, da romano e tifoso della Roma DOC, non può non essere contento del fatto che il centravanti argentino Paulo Dybala abbia deciso di restare nella Capitale.
Infatti, il contratto da ben 75 milioni di euro lordi offerti dalla ricca Arabia Saudita è stato rispedito al mittente nelle ultime ore. La Joya vuole solo ed esclusivamente mettersi al servizio della squadra allenata da Daniele De Rossi.
Basti pensare che proprio poche settimane fa, il connazionale e compagno di squadra Leandro Paredes aveva manifestato il desiderio di chiudere la carriera fra qualche anno in Argentina, portando con sé proprio Dybala.
Al momento, quindi, i due continueranno a giocare nella squadra giallorossa. In attacco Paulo avrà la possibilità di avere un connazionale giovane che potrà crescere sotto la sua ala protettiva. Parliamo dell’ex centravanti di Frosinone e Juventus, Matías Soulé. Grazie alla velocità, alla fantasia e al senso del gol dei due calciatori, l’ucraino Dovbyk, che si ritroverà al centro dell’attacco della Roma, potrà essere messo in condizione di raggiungere la doppia cifra.
A ciò sarebbe opportuno aggiungere un’altra cosa importante. DDR è estremamente felice di poter contare ancora una volta su Paulo Dybala, in quanto è l’uomo cardine del suo reparto offensivo. Va detto che a questo punto i Friedkin non dovranno preoccuparsi di trovargli un sostituto all’altezza, perché l’attacco si può dire completo, o al massimo da ritoccare qua e là con qualche elemento pronto per il turn-over.
A tal riguardo, però, sarebbe anche lecito menzionare un’altra cosa molto importante. La Roma potrebbe fare qualcosa invece nella retroguardia, dove, ad esempio, sembrerebbe essere stata messa in piedi una trattativa per portare Kevin Danso del Lens a vestire la maglia giallorossa. Per lui sono richiesti 20 milioni di euro che la società potrebbe a questo punto spendere, in quanto non dovrà più investirli per trovare il sostituto di Dybala.
Proprio sul grande talento argentino della Roma sembrerebbe esserci una grandissima novità che potrebbe portare i tifosi capitolini ad essere ancora più felici. Si parla infatti di un’importante possibilità di rinnovo di contratto. Ciò potrebbe legarlo alla società giallorossa per altri anni, ritoccando l’ingaggio ma soprattutto cercando di eliminare la clausola rescissoria.
Infatti, come ben sappiamo, se fosse arrivata una squadra europea a proporre i soldi della clausola entro il 31 luglio, sarebbe dovuto andare via, a meno che, come accaduto con gli arabi, non avesse rifiutato l’ingaggio.