Calciomercato

Juve, rinnovo e cessione per McKennie | I bianconeri ascoltano le offerte

Weston McKennie durante il riscaldamento prima di Juventus-Como (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Continuano i colpi di scena legati a Weston McKennie: dopo il reintegro in rosa e il rinnovo di contratto, la Juventus potrebbe cederlo a una big.

Il calciomercato è noto per regalare continui stravolgimenti e ribaltamenti di fronte impronosticabili e la recente storia di Weston McKennie alla Juventus non sta seguendo un copione molto distante da questo. Già un anno fa l’americano sembrava destinato a salutare definitivamente Torino, salvo poi essere reintegrato in squadra da Massimiliano Allegri, divenendo ben presto un titolare del centrocampo zebrato.

Dodici mesi più tardi, il texano è stato inserito fra gli esuberi da Thiago Motta e per lui pareva davvero finita la storia d’amore con la Vecchia Signora. Prima di Juventus-Como, però, un faccia a faccia tra il mediano e l’allenatore è sfociato in un ritorno in rosa, con tanto di convocazione per il match contro i lariani.

McKennie, rivela “Tuttosport”, sta addirittura per firmare un prolungamento di contratto con il club sabaudo: uno scenario che soltanto un mese fa sarebbe stato impossibile preventivare.

Tuttavia, potrebbe trattarsi semplicemente di una mossa utile a non perdere il giocatore a parametro zero tra un anno e a consentire al direttore sportivo bianconero, Cristiano Giuntoli, di prendere in considerazione con più serenità e maggior potere decisionale le offerte che perverranno alla Continassa entro la fine di questa finestra di trattative.

Weston McKennie lascia la Juventus dopo il rinnovo? Le offerte non mancano

Incredibilmente, dunque, le sliding doors del mercato potrebbero riservare un ulteriore colpo di scena nella vicenda Weston McKennie. Numericamente potrebbe fare molto comodo a Thiago Motta, visti anche i cinque palcoscenici che la Juventus calcherà in stagione, ma di fronte a un’offerta congrua, la sua partenza potrebbe rapidamente concretizzarsi.

In tempi non sospetti, in Italia si era registrato l’interesse del Napoli di Antonio Conte. L’americano sarebbe estremamente utile al tecnico salentino per puntellare la tonnara di mezzo, anche alla luce delle amnesie emerse in occasione della prima giornata di campionato, che ha visto i partenopei soccombere 3-0 a Verona contro l’Hellas.

McKennie in azione contro il Napoli (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Weston McKennie, non solo Napoli: big straniera sulle sue tracce

Se in Serie A la compagine campana pare essere la soluzione più percorribile per McKennie (occhio anche a un eventuale ritorno della Fiorentina, laddove non dovesse arrivare ad Arthur), all’estero c’è chi osserva con attenzione la situazione, prima di piazzare l’eventuale affondo.

Dall’America, infatti, l’Inter Miami di Lionel Messi e Sergio Busquets avrebbe iniziato a inviare segnali inequivocabili al giocatore e al suo entourage. L’avventura in MLS avrebbe il suo fascino, così come un ipotetico approdo in Premier League: l’Aston Villa non sarebbe soddisfatto di Barrenechea…