Calciomercato

Lukaku ok, ma anche un altro bomber | Ricca batteria di attaccanti per Conte

Romelu Lukaku in campo con la maglia della Roma durante lo scorso campionato – foto LaPresse Interdipendenza.net – IlPosticipo.it

Conte può esultare a gran voce: non solo Big Rom per il suo attacco. Manna ha compiuto un vero miracolo, tutto italiano.

Sicuramente Antonio Conte non può ritenersi estremamente soddisfatto per come sia iniziato questo campionato di Serie A dopo la sconfitta per 3-0 contro l’Hellas Verona del collega Paolo Zanetti.

In realtà, però, sembra che il malcontento generale non sia dovuto solo ed esclusivamente a un risultato così roboante, ma anche a un calciomercato che si rivela essere ancora arenato e bloccato intorno alla figura del bomber nigeriano Victor Osimhen.

Quest’ultimo, infatti, come ben sappiamo, si ritrova ad essere estremamente ambito da diverse squadre tra Ligue 1 e Premier League che vorrebbero acquistarlo, ma con uno sconto importante che al momento il presidente Aurelio De Laurentiis non sembrerebbe voler concedere.

In realtà, di fronte a quella che era la clausola rescissoria firmata con rinnovo di contratto da 130 milioni di euro, nessuno sembra essere disposto a voler sborsare tale somma. Considerando che mancano pochissimi giorni alla chiusura del calciomercato, bisogna trovare una soluzione, e anche in fretta.

Le trattative del Napoli

Tutto ciò nasce soprattutto per evitare di continuare a versare 1 milione di euro a Osimhen all’anno, così come previsto dal suo contratto. Detto ciò, sarebbe comunque opportuno mettere in evidenza anche un altro dettaglio non di poco conto.

Giovanni Manna è a Londra per cercare di chiudere ben tre operazioni di mercato: Gilmour, McTominay e Lukaku. Se per il primo c’è già l’accordo con il Brighton e si aspetta solo ed esclusivamente di limare qualche dettaglio qua e là per portarlo in Campania, per il centrocampista scozzese del Manchester United la situazione è leggermente più complicata, in quanto pare esserci una distanza tra domanda e offerta. Pertanto, nelle ultime ore si sarebbero palesati anche eventuali interessi del Napoli nei confronti di Amrabat della Fiorentina.

Lorenzo Lucca in campo con la maglia dell’Udinese in un match di Serie A – foto LaPresse JMania.it – IlPosticipo.it

Non solo Lukaku: per l’attacco si pensa anche a Lucca

Lukaku non sembrerebbe essere l’unico che potrebbe giungere a Napoli per rinvigorire il reparto offensivo. Infatti, sembra proprio che, di fronte a eventuali cessioni come quelle di Cheddira ed eventualmente Simeone o Raspadori, gli azzurri potrebbero puntare su un talento italiano che lo scorso anno ha disputato un buon campionato di Serie A, mettendosi in mostra a suon di gol e anche di prestazioni piuttosto importanti.

Stiamo parlando di Lorenzo Lucca dell’Udinese che, come detto nelle ultime ore, potrebbe rientrare nei piani di Antonio Conte, che con lui darebbe veramente importanza a un reparto offensivo con una punta di peso lì davanti.