Dennis Man uomo simbolo del ritorno in Serie A del Parma potrebbe lasciare i ducali durante le ultime battute di mercato. Su di lui due big
Tra gli uomini di spicco del Parma c’è sicuramente Dennis Man. Arrivato a Parma nel 2021 a 23 anni nel corso della sua permanenza in Emilia è cresciuto in maniera esponenziale diventando decisivo per la compagine gialloblù.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate e hanno attirato le attenzioni di diversi club, soprattutto nel Bel Paese. Man inoltre ha preso parte anche ad Euro 2024 con la sua Romania, fornendo delle discrete prestazioni.
In campionato è subito risultato decisivo con il gran gol realizzato contro la Fiorentina nella gara di esordio. Mister Pecchia conta molto su di lui per centrare l’obiettivo salvezza, ma a fronte di buona offerta potrebbe ritrovarsi a doverlo salutare.
Infatti non è da escludere che in questi ultimi giorni di mercato si faccia avanti qualche club che voglia investire su di lui. A tal proposito in Serie A ci sono due formazioni che potrebbero affondare il colpo.
Pur essendo un attaccante esterno, Man è cresciuto tanto da un punto di vista realizzativo. Basti pensare che lo scorso anno in Serie B ha messo a segno 11 reti che si sono rivelate fondamentali per la risalita nella massima categoria.
L’anno prima sempre in B ne aveva messi a segno 6 a testimonianza del suo importante percorso di crescita nel tempo. Quest’anno in Serie A spera di potersi confermare. D’altronde a quasi 26 anni ha raggiunto la maturità giusta per fare il salto di qualità anche tra i grandi.
Per questo Juventus e Roma stanno monitorando la situazione per cercare di capire se si può concretizzare l’affare. Entrambe hanno bisogno di un esterno offensivo e soprattutto i giallorossi non vorrebbero spendere cifre esorbitanti. I ducali però sono notoriamente una bottega cara e chiedono almeno 15 milioni di euro per far partire il proprio gioiello.
Molto dipenderà anche dagli ultimi incastri di calciomercato. I bianconeri con la cessione di Chiesa potrebbero finanziare l’affare mentre i capitolini potrebbero pensarci in caso di addio di Dybala. Le vie del mercato però sono infinite e non è detto che non possano inserirsi altre formazioni o che le sue sopracitate non possano provare l’azzardo anche senza uscite eclatanti. Insomma il futuro di Man è ancora piuttosto in bilico.