Mbangula, esordio da sogno: ma adesso se ne va | Addio in prestito per il talentino
Dopo l’esordio in Serie A con la maglia della Juventus con tanto di gol e assist, Samuel Mbangula è pronto a lasciare Torino: si pensa al prestito.
“Mi sembra tutto un sogno, è un’emozione incredibile”: Samuel Mbangula non dimenticherà tanto facilmente la notte di lunedì 19 agosto 2024. Il giovane esterno belga non solo ha debuttato in Serie A, disputando la prima gara ufficiale con indosso la casacca della Prima Squadra della Juventus, ma ha anche realizzato la rete che ha aperto le marcature nella sfida tra i bianconeri e il Como, terminata 3-0 in favore della Vecchia Signora.
Un gol che ha consentito al giovane talento pescato da Thiago Motta tra le fila della Juventus Next Gen di mettere in mostra tutta la sua classe: rapidità, velocità di pensiero e di esecuzione, fluidità nei movimenti e conclusione precisa sul secondo palo dopo essersi accentrato.
Una giocata di livello tipica dei grandi esterni, tanto che quasi si stenta a credere che Mbangula fosse al debutto nel nostro campionato. Inoltre, il numero 51 zebrato è rimasto in campo per 90 minuti (più recupero), entrando sempre nel vivo della manovra del club piemontese e fornendo anche un assist, quello che ha consentito ad Andrea Cambiaso di timbrare il cartellino.
Eletto man of the match al triplice fischio finale, con tanto di trofeo portato a casa, il gioiellino della società sabauda ha fatto prepotentemente breccia nel cuore dei tifosi, che ne hanno apprezzato l’umiltà e le indubbie doti tecniche. Queste ultime, però, non sono passate inosservate nemmeno in sede di calciomercato, tanto che l’avventura a Torino di Mbangula potrebbe essere già ai titoli di coda.
Samuel Mbangula lascia la Juventus in prestito? Due club su di lui
L’arrivo di almeno un attaccante esterno negli ultimi dieci giorni di calciomercato potrebbe contribuire a ridurre ulteriormente gli spazi disponibili all’interno della rosa e, sebbene la Juventus sia impegnata su cinque fronti in questa lunga stagione, il calciatore e la dirigenza potrebbero optare per un’avventura in prestito in un altro club di Serie A.
Sarebbe un modo per consentire a Mbangula di maturare senza troppa pressione e di accumulare esperienza ulteriore, così da poter tornare all’ombra della Mole Antonelliana tra un anno per giocarsi al meglio le sue carte e rimediare un posto nell’undici titolare.
Mbangula e la Juventus: la situazione
Fra i club che potrebbero prelevare in prestito Mbangula dalla Juventus potrebbero figurare le neopromosse Parma e Venezia: i rapporti con Madama sono ottimi per ambedue le società e il belga rappresenterebbe una scommessa di grande interesse.
Guardando alla Serie B, invece, attenzione al Sassuolo di Fabio Grosso, orfano dell’infortunato Berardi almeno fino a gennaio.