Calciomercato

Mercato Napoli, Politano fa posto a Neres | Nuova avventura in un big per l’attaccante

Matteo Politano si dispera in campo con il Napoli – foto LaPresse – IlPosticipo.it

C’è folla lì davanti! Per questo motivo, Matteo è destinato alla cessione: su di lui due squadre blasonate di Serie A: lo portano in Europa.

Il Napoli è ormai la squadra che maggiormente, in queste ultime ore, si sta mobilitando al fine di regalare ad Antonio Conte tutti gli obiettivi prefissati all’inizio del calciomercato. Basti pensare che, quando il tecnico pugliese è approdato nel capoluogo campano, sono subito giunti tre calciatori di grande spessore: Rafa Marin, Leonardo Spinazzola e Alessandro Buongiorno.

Investimenti importanti che hanno portato le casse del Napoli a sborsare ben oltre 50 milioni di euro. Detto ciò, ci si aspettava che potesse arrivare sin da subito anche colui che avrebbe guidato l’attacco per tutta la stagione: Romelu Lukaku.

Il centravanti belga, richiesto sin dall’inizio del suo approdo a Napoli, è ancora bloccato a Londra e continua a rifiutare tutte le proposte, perché per lui esiste solo ed esclusivamente la città azzurra. Aurelio De Laurentiis sembra disposto a concedere uno sconto anche importante, ma spera di potersene liberare quanto prima, perché non dimentichiamo che il bomber nigeriano percepisce 1 milione di euro al mese.

Considerando che ormai a Napoli non figura nemmeno in panchina ed è considerato un esubero a tutti gli effetti, per le casse azzurre avere sul groppone un calciatore che è ormai fuori dal progetto, perché vuole andare a giocare la Champions League altrove, richiede una cessione immediata.

Il mercato si sblocca

Gli animi in casa azzurra si sono accesi soprattutto dopo la sconfitta contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti. Sia il tecnico che i tifosi non hanno nascosto lo sgomento e la preoccupazione per le ultime ore. Per fortuna, la società non è rimasta a guardare: in queste ultime ore sta compiendo davvero passi importanti. Ha già firmato il contratto ed è pronto per essere utilizzato sin da domenica l’attaccante brasiliano David Neres, acquistato dal Benfica, che arriva in azzurro firmando un contratto fino al 2029.

È il profilo richiesto da Antonio Conte, che in quella zona dell’attacco ha bisogno di velocità, mobilità e soprattutto grande senso del goal. Sembra che ci sia anche l’accordo di massima con il Brighton per portare Gilmour a Napoli; mancano solo da limare gli ultimi dettagli. Dettagli che riguardano anche McTominay, lo scozzese del Manchester United, e lo stesso Romelu Lukaku. Ora però sembra che ci sia un calciatore azzurro destinato alla cessione, in quanto l’arrivo di Neres avrà sicuramente accontentato tutti, ma forse non lui.

David Neres in campo con la maglia del Benfica – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Politano, tra Roma e Lazio

Parliamo di Matteo Politano che ormai si sente quasi una seconda scelta in quella zona del campo ed è per questo che su di lui potrebbero muoversi nuovamente due società di Serie A che in passato hanno palesato più volte degli interessi. Stiamo parlando della Roma di Daniele De Rossi che, orfana di Paulo Dybala, potrebbe accaparrarsi il suo talento, mentre dall’altra parte ci sarebbe anche la Lazio di Marco Baroni.

Con un giocatore come Politano renderebbe ancor di più la fase offensiva il punto di forza dei biancocelesti. Nei prossimi giorni scopriremo se quindi Matteo resterà in azzurro, contendendosi il posto con David Neres, oppure andrà a giocare altrove.