Home » Serie A, guarda chi si rivede: Alex Sandro torna subito | Innesto a zero per l’Europa

Serie A, guarda chi si rivede: Alex Sandro torna subito | Innesto a zero per l’Europa

Alex Sandro (LaPresse) - ilposticipo.it
Alex Sandro (LaPresse) – ilposticipo.it

Il brasiliano appena svincolatosi dalla Juventus potrebbe restare in Italia e iniziare una nuova avventura in Serie A

Alex Sandro ha salutato la Juventus dopo ben nove stagioni condite da numerosi successi in Italia. Il terzino sinistro ha saluto commosso il pubblico dello Stadium in occasione della sua ultima partita in bianconero con la consapevolezza di aver dato tutto.

A 33 anni ha deciso di dire addio a quella maglia per cui ha lottato e combattuto per così tanto tempo tempo per cercare una “sistemazione più tranquilla” e con meno pressioni. Per questo inizialmente si pensava potesse tornare in Brasile.

Ed invece a pochi giorni dalla chiusura del calciomercato è ancora svincolato. Per questo potrebbero tentare l’assalto alcune compagini nostrane che hanno necessità di riempire la casella difensiva sinistra.

Andiamo quindi a vedere dopo potrebbe proseguire la sua carriera il difensore verdeoro che in Italia (e non solo) per diversi anni è stati tra i migliori nel suo ruolo. Prima però andiamo ripercorrere il suo passato juventino.

Alex Sandro e i successi in bianconero

Arrivato dal Porto nell’agosto 2015 ha dato subito il suo apporto alla causa e in quelle stagioni ha vinto con Vecchia Signora ben cinque scudetti di fila. Ha alzato al cielo altrettante Coppa Italia di cui l’ultimo lo scorso maggio nella finale contro l’Atalanta.

Da annoverare anche due Supercoppe Italiane conquistate nel 2018 e nel 2020. Ha inoltre giocato le due finali di Champions League perse dalla Juventus nel 2015 e nel 2017. Insomma un’avventura intensa e ricca di soddisfazione, che ha dato tanto ad Alex Sandro.

Torino (LaPresse) - ilposticipo.it
Torino (LaPresse) – ilposticipo.it

Le due possibili destinazioni italiane

Adesso però è il momento di ripartire e per farlo è necessario trovare un altro club che creda in lui. Una delle suggestioni che sta venendo fuori in questi ultimi giorni è quella che porta al Torino. Un vero e proprio smacco alla Juventus, anche se ad onor del vero i cambi di maglia tra le due torinesi sono diventati così numerosi che quasi non vengono vissuti più come degli affronti.

Altrettanto affascinante è la pista che porta al Bologna, che gli consentirebbe di giocare nuovamente la Champions League. Gli emiliani d’altronde stanno cercando proprio dei profili che possano dare quella maggiore esperienza in ambito internazionale e con Alex Sandro andrebbero praticamente colpo sicuro. Chissà se in questi ultimi giorni di calciomercato non possa realmente concretizzare questo affare, che visto il rapporto qualità-prezzo ha molteplici pro.