Finalmente ci siamo’: Marcos Alonso di nuovo in Serie A | Colpaccio difensivo per il club
Il terzino spagnolo Marco Alonso potrebbe far nuovamente ritorno in Serie A dopo le annate importanti trascorse alla Fiorentina
Il calciomercato sta entrando nelle battute conclusive e praticamente tutte le big del nostro campionato devono ancora completare le rispettive rose. Ad ognuna manca qualche tassello per poter davvero dire di aver concluso la propria campagna acquisti.
Le opportunità non mancano, soprattutto in queste giornate conclusive in cui ci sono notoriamente dei “saldi” non ufficiali. Infatti pur di concludere gli affari le squadre abbassano le pretese in modo da poter accontentare i giocatori desiderosi di partire.
A ciò però vanno aggiunte anche le opportunità a costo zero che ancora ci sono. Infatti sono diversi i calciatori senza contratto che potrebbero tornare in auge ed accasarsi in qualche club nostrano. Tra questi c’è senz’altro Marcos Alonso.
Il terzino spagnolo prossimo ai 34 anni vorrebbe concludere la sua carriera giocando ancora ad alti livelli. D’altronde, eccetto l’ultima stagione in cui ha giocato decisamente poco è sempre stato abbastanza presente in campo.
Le recenti esperienze estere di Marcos Alonso
Le ultime due squadre in cui ha militato sono il Chelsea e il Barcellona e nella maggior parte dei casi è andato oltre le 30 presenze stagionali, a testimonianza di come si integro fisicamente e sia ancora piuttosto sul pezzo.
Per effetto di ciò il giocatore si sta prendendo ancora del tempo per decidere il suo futuro e chissà che non possa essere nuovamente nel nostro paese. L’esperienza con la Fiorentina a cavallo tra il 2013 e il 2016 gli ha permesso di spiccare definitivamente il volo e di consacrarsi come uno dei migliori terzini sinistri di quegli anni.
A chi potrebbe far comodo l’ex terzino viola
Allo stato attuale non è previsto però un ritorno in Toscana. Al contempo in Italia ci sono diverse compagini che sono alla ricerca di un’alternativa credibile per la fascia sinistra difensiva, tra cui ci sono Juventus e Milan. Bianconeri e rossoneri potrebbero farci un pensierino per puntellare le rispettive formazioni.
Il Diavolo è ormai da anni alla ricerca di un’alternativa credibile a Theo Hernandez mentre i bianconeri potrebbero affiancarlo a Cabal così da farlo crescere accanto ad un profilo più esperto. Ad invogliare le due società a tentare l’affondo è sicuramente la possibilità di tesserarlo senza alcun esborso economico. In questi casi solitamente ci sono sempre di mezzo delle laute commissioni da pagare agli agenti.