Calciomercato

Juve, Giuntoli pensa già a gennaio | Rinforzo sorprendente per l’inverno

Crisitano Giuntoli (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il ds bianconero è al lavoro per il futuro e pensa già a gennaio. Ecco quale rinforzo vuole Giuntoli per l’inverno.

La nuova Juventus targata Giuntoli sta finalmente prendendo forma, e il direttore sportivo bianconero sta plasmando la squadra secondo una visione ben precisa. Gli acquisti di Douglas Luiz, Di Gregorio, Kalulu e Thuram dimostrano l’intenzione di costruire una rosa più giovane e affamata, in grado di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Giuntoli sta quindi portando avanti un progetto che mira a ridare alla Juventus la solidità e il prestigio che l’hanno sempre contraddistinta, ma con un occhio attento al futuro.

Tuttavia, il ds bianconero ha sempre specificato che per far tornare la Juventus grande servirà del tempo, pazienza e lungimiranza. Non è un percorso che si compie dall’oggi al domani e il ds lo sa bene. Proprio per questo, starebbe già pensando al mercato di gennaio, dove potrebbe arrivare un rinforzo sorprendente in grado di dare una svolta alla stagione. Ecco di chi stiamo parlando.

Giuntoli pensa già a gennaio

La prima vittoria all’esordio in Serie A contro il Como ha regalato ai tifosi e alla dirigenza sensazioni positive per il resto del campionato. Nel primo appuntamento si sono intravisti i primi sprazzi di gioco che avrebbe in mente il neo allenatore Thiago Motta. Una prova del fatto che il lavoro c’è e che la Juventus è avviata verso una vera trasformazione.

Tuttavia, dal punto di vista del mercato la società bianconera appare essere piuttosto indietro, con molti esuberi ancora non ceduti e numerosi acquisti mancati che dovranno essere definiti nei prossimi giorni. Ad ogni modo, Giuntoli sembra essere proiettato al futuro e avrebbe l’intenzione di fare un acquisto importante già nel prossimo gennaio: Domenico Berardi.

Domenico Berardi (LaPresse) – IlPosticipo.it

Berardi alla Juve già il prossimo inverno?

Quello di Berardi e la Juventus è un matrimonio spesso annunciato ma che, ad oggi, non ha mai trovato conferme concrete. Le due parti si sono spesso incrociate e, visti anche i buoni rapporti tra i bianconeri e la dirigenza neroverde, più volte sembrava che la trattativa potesse andare in porto.

Con il Sassuolo in Serie B e l’attaccante vincitore dell’Europeo 2020 voglioso di calcare palcoscenici importanti, la Juventus potrebbe tentare un ultimo assalto già il prossimo inverno. Per quella data Berardi potrebbe aver già recuperato dal suo infortunio causato dalla rotture del tendine d’Achille. Tornato quindi a disposizione, Giuntoli valuterà se convincere il Sassuolo a cedere finalmente il suo gioiello.