Thiago Motta stupito dalla scelta in sede di calciomercato: ecco cosa succederà alla “sua” Juventus nelle prossime ore.
Cristiano Giuntoli sta lavorando alacremente in queste ore per consegnare a Thiago Motta una rosa completa in tutti i ruoli e in grado di garantire alla Juventus di essere ultra-competitiva in ogni singola manifestazione a cui prenderà parte.
Il direttore sportivo ha definito gli arrivi di Nico Gonzalez dalla Fiorentina e di Francisco Conceição dal Porto, rafforzando la batteria di esterni offensivi a disposizione del tecnico italo-brasiliano. Parallelamente, proseguono gli abboccamenti per portare a Torino altri obiettivi di calciomercato.
Non solo: anche sul fronte cessioni Giuntoli è segnalato estremamente attivo, come testimoniano le recenti partenze di Daniele Rugani (Ajax), Hans Nicolussi Caviglia (Venezia) e Fabio Miretti (Genoa). Altri esuberi della rosa, inoltre, come Arthur, Filip Kostic, Tiago Djalò e Federico Chiesa dovranno trovare una nuova sistemazione se vorranno evitare di vivere un’intera stagione in tribuna.
Le ultime ore della finestra estiva di trattative potranno offrire sorprese ulteriori ai sostenitori della Vecchia Signora, che sognano almeno un ulteriore colpo last minute (ma potrebbero essere anche due). La società ha tuttavia bisogno di aiuto: un aspetto emerso con prepotenza in questi giorni e che ha spiazzato letteralmente Thiago Motta.
Tra gli obiettivi di mercato che più fanno gola al direttore sportivo zebrato e che più stuzzicano la fantasia della tifoseria figura Jadon Sancho. L’inglese del Manchester United, reduce da una stagione positiva al Borussia Dortmund, è segnalato in uscita dai Red Devils e la Juventus aveva già sondato in tempi non sospetti la pista che conduce al cartellino del laterale d’attacco.
Le sue qualità tecniche e tattiche ben si sposano con la filosofia di gioco del nuovo allenatore di Madama, il quale ha già dimostrato di puntare con decisione sulle fasce per scardinare i reparti arretrati delle difese avversarie. Per arrivare alla fumata bianca, però, occorre uno sforzo economico non indifferente e proprio in tal senso il club sabaudo necessita di aiuto…
A complicare l’affare è lo stipendio dell’esterno inglese, il cui ingaggio da 20 milioni – come riferito da Marco Demicheli ai microfoni di Sky Sport 24 – rappresenta un grosso ostacolo al buon esito della trattativa.
Naturalmente la Juventus non intende coprire per intero l’ingaggio e in tal senso serve un contributo da parte del club di Premier League. Lo scenario ideale affinché Jadon Sancho sbarchi all’ombra della Mole Antonelliana si traduce nel materializzarsi delle medesime condizioni adottate dagli inglesi a gennaio, quando il calciatore si è accasato in Bundesliga. Cristiano Giuntoli, nel mentre, non demorde…