Calciomercato

Preparo i bagagli e vengo da voi’: Mahrez in Italia | Prestito secco per il fantasista algerino

Mahrez (LaPresse) – ilposticipo.it

L’esterno algerino attualmente in forza all’Al-Ahli potrebbe rientrare in Europa e optare per un club di Serie A. Ecco i dettagli in merito

La classe e la tecnica di Riyad Mahrez hanno incantato i tifosi di tutta Europa fino allo scorso anno. Nei suoi anni tra Leicester e Manchester City ha dato ampiamente sfoggio delle sue qualità, ma alla fine anche lui ha ceduto alla tentazione araba.

Anche con la sua nazionale ha sempre ben figurato e nel corso degli anni ha totalizzato 94 presenze condite da 31 gol. Insomma, un profilo importante emigrato troppo presto in Medioriente. Ciò non significa che non possa ancora dire la sua in Europa.

Dopo appena una stagione passata all’Al-Ahli l’esterno offensivo potrebbe infatti nuovamente far ritorno nel vecchio continente. Di fatto sarebbe un profilo ideale per l’attuale Serie A in cui i top player arrivano ormai in età avanzata.

A tal proposito ecco quali squadre del nostro campionato potrebbero prendere informazioni su Mahrez in queste ultime battute di calciomercato. Chiaramente tutto dipenderà dalla volontà del giocatore, che dovrà scegliere tra i petroldollari e ritorno nel calcio che conta.

Le annate al Manchester City e la scelta di emigrare in Arabia

Durante i suoi trascorsi al Manchester City ha vinto praticamente ogni trofeo arrivando all’apice grazie alla conquista della Champions League nella finale vinta ad Istanbul nel 2023 contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Da lì la scelta di emigrare in Arabia Saudita, probabilmente dovuta all’appagamento dopo aver alzato al cielo il trofeo per club più prestigioso. In terra saudita ha collezionato 32 presenze complessive in cui ha messo a segno 11 gol. Numeri importanti per un giocatore che a certe latitudini è un lusso di non poco conto.

Curva Sud Roma (LaPresse) – ilposticipo.it

Juve e Roma pronte ad inserirsi in caso di apertura del giocatore

Al pari di tanti altri che hanno “sposato” la causa araba potrebbe però essere stuzzicato dall’idea di giocare nuovamente in un campionato competitivo e per questo la Serie A è sicuramente una delle opzioni più accreditate.

Roma e Juventus hanno bisogno proprio di un giocatore con le sue caratteristiche che salta l’uomo e che possa penetrare nelle difese avversarie con facilità e rapidità. I bianconeri potrebbero far leva sull’uscita di Chiesa per poi provare ad imbastire una trattativa con il suo entourage. I giallorossi invece potrebbero puntare su di lui per avere un’alternativa importante a Dybala e Soulé.