‘Voglio tornare’: i nerazzurri lo prendono subito | Cuadrado ha convinto lo staff, svolte le visite mediche
Juan Cuadrado sta per tornare in nerazzurro: lo staff tecnico punta sul colombiano, nelle prossime ore l’ufficialità.
Nonostante la carta d’identità non troppo verde – se rapportata ai parametri anagrafici ideali per un calciatore – Juan Cuadrado continua a infiammare il calciomercato. L’esterno colombiano, complici le sue qualità in fase offensiva, è uno dei nomi più richiesti della nostra Serie A.
D’altronde, il laterale sudamericano conosce ormai a menadito ritmi di gioco e meccanismi del nostro campionato, avendo vestito le divise di Udinese, Lecce, Fiorentina, Juventus e Inter. Con la Vecchia Signora Cuadrado si è tolto enormi soddisfazioni, arrivando a sfiorare la conquista della UEFA Champions League e a sollevare ripetutamente trofei (scudetti, Supercoppe Italiane e Coppe Italia).
La scorsa estate si è materializzato il suo passaggio all’Inter, con i nerazzurri laureatisi poi campioni d’Italia alla fine della stagione. Un successo a cui l’ala ha contribuito soltanto in minima parte, avendo trascorso la maggior parte dell’annata ai box a causa di ripetuti infortuni che ne hanno limitato l’impiego da parte di Simone Inzaghi.
Adesso Cuadrado, dopo la fine del suo rapporto contrattuale con l’Inter, è pronto a tornare a indossare i colori nerazzurri: si sono sviluppati contatti concreti tra le parti e si è celermente giunti alla fumata bianca, con tanto di visite mediche di rito e passaggio in sede per apporre la firma in calce al nuovo accordo.
Cuadrado resta in Serie A ed è ancora nerazzurro: accordo raggiunto
La maglia in questione, tuttavia, non è quella della Beneamata, bensì quella di un’altra compagine lombarda. Si tratta dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, a caccia di rinforzi sulle corsie. I detentori della UEFA Europa League (e finalisti della Supercoppa Europea) hanno messo nel mirino il colombiano, il cui profilo è stato ritenuto estremamente funzionale al gioco del tecnico di Grugliasco.
Cuadrado possiede peraltro l’esperienza necessaria per calcare i palcoscenici della UEFA Champions League: gli orobici ritroveranno la massima competizione continentale già a settembre e poter contare sull’apporto del sudamericano in fase di spinta costituisce una certezza a dir poco importante per la Dea.
L’Atalanta ha preso Cuadrado: è tempo di visite mediche
Come testimoniano le immagini che circolano in queste ore online, l’approdo a Bergamo di Juan Cuadrado è ormai divenuto realtà, complici le volontà del calciatore – convinto a sposare il progetto nerazzurro – e di Gian Piero Gasperini.
Giova rammentare come l’ex Juventus fosse svincolato dopo la parentesi all’Inter e quindi sia libero di unirsi alla sua nuova squadra a parametro zero. Una condizione che ha agevolato il buon esito della trattativa, a prescindere dall’avvenuto arrivo di Raoul Bellanova, in quanto “Gasp” voleva ulteriormente rinforzare la sua batteria di esterni.