Il centrocampista in forza al Bayern Monaco potrebbe davvero arrivare in Serie A. Ecco per quale motivo l’affare è fattibile
Gli ultimi giorni di calciomercato regalano da sempre delle intense emozioni e dei colpi a sorpresa. Per quanto concerne questa sessione estiva una delle suggestioni maggiori è quella inerente a Leon Goretzka.
Il centrocampista in forza al Bayern Monaco potrebbe infatti diventare un uomo mercato e anche se può sembrare utopistico potrebbe sbarcare in Serie A. Certo, al momento il tutto rimane nell’ambito delle ipotesi. Non è detto che questo spiraglio non possa aprirsi per davvero.
Il giocatore sta attraversando un periodo particolare e sta valutando un po’ sul da farsi. Il Bayern dopo il flop dello scorso anno in cui non ha vinto il campionato tedesco sta praticamente ripartendo da zero e non è detto che lui farà parte di questo nuovo ciclo.
Per effetto di ciò Goretzka ha tutti i connotati per prendersi la scena in questi ultimi giorni di trattative e diventare uno dei tasselli più ambiti. D’altronde la sua qualità e la sua duttilità tattica sono caratteristiche preziosissime nel calcio moderno.
Il direttore sportivo del club bavarese Max Eberl ha detto la sua in merito alla situazione del calciatore, che in queste prime uscite stagionali non ha goduto della piena considerazione del neo tecnico Vincent Kompany.
Il dirigente ha detto a chiare lettere che ogni giocatore deve essere trattato onestamente e che ognuno è libero di prendere le decisioni giuste per il proprio prosieguo. Insomma, seppur velata si tratta di una chiara apertura ad una possibile partenza, a patto che sia il giocatore a spingere in tal senso.
Allo stato attuale da professionista esemplare qual è si è comunque messo a disposizione dell’allenatore e quindi ad oggi la permanenza appare ancora l’ipotesi più probabile. Come detto però gli ultimi giorni di calciomercato hanno sempre lasciato in dote quell’imprevedibilità che anche in questo caso potrebbe completamente cambiare le carte in tavola.
In Serie A ci sono diverse squadre che necessiterebbero di un calciatore così. Solo qualora il Bayern dovesse aprire ad un prestito, il 29enne di Bochum potrebbe sbarcare nel Bel Paese. Il Milan è potenzialmente una delle candidate. A Fonseca infatti manca proprio un profilo dinamico come il suo. Occhio anche all’Atalanta. Con la cessione ormai prossima di Koopmeiners è chiamata ad effettuare un colpo in grado di animare nuovamente la piazza.