Dalla Juve alla Lazio, super colpo di Lotito | Alla fine il calciatore resta in Serie A
Trasferimento dalla Juventus alla Lazio per il giocatore: Lotito e Baroni esultano, il talento rimane in Serie A.
Le vie del calciomercato, è risaputo, sono infinite. Lo testimonia l’affare di calciomercato che coinvolge la Juventus e la Lazio e che potrebbe consentire a un talento di Serie A di continuare a giocare in Italia, per la gioia dei palati dei calciofili più raffinati ed esigenti.
Non è un mistero, d’altro canto, che Thiago Motta abbia preso ferme decisioni in riferimento ad alcuni componenti della rosa bianconera, escludendoli dal progetto. Così è stato, per esempio, per Daniele Rugani, accasatosi all’Ajax in prestito dopo essere finito ai margini della rosa.
A salutare la compagine zebrata recentemente è stato anche il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia (passato al Venezia), al pari di Fabio Miretti (prestato al Genoa). Congiuntamente, vi sono altri calciatori che stanno per lasciare la Continassa e che dovranno trovare una nuova sistemazione entro la fine della corrente sessione di trattative.
Fra questi figura anche uno dei top player della Juventus di Massimiliano Allegri, fra i protagonisti delle ultime stagioni della Vecchia Signora e oggi molto ambìto in sede di calciomercato.
Colpo Lazio, il giocatore arriva dalla Juventus: biancocelesti in festa
Federico Chiesa si allena ormai in orari diversi da quelli dei suoi compagni di squadra e Motta in tal senso è stato chiaro: la situazione è e resterà invariata, il protagonista della vittoria azzurra a Euro 2020 non potrà proseguire la sua carriera a Torino (gli arrivi di Nico Gonzalez e Conceição sono un’ulteriore riprova di tale diktat).
Tuttavia, non è lui il giocatore che sta per accasarsi alla Lazio del tecnico Marco Baroni. A viaggiare in direzione Roma con ogni probabilità sarà il sudamericano Enzo Barrenechea, centrocampista reduce da una stagione in prestito al Frosinone e a inizio estate approdato in Premier League all’Aston Villa. Avventura che, però, sarebbe già ai titoli di coda, come scrivono i tabloid sportivi d’Oltremanica in queste ore.
Enzo Barrenechea alla Lazio: colpo last minute per i capitolini
L’argentino non ha convinto del tutto l’allenatore Unai Emery, che non lo include tra le prime scelte per il suo undici titolare. In virtù dello scarso minutaggio sin qui accumulato e degli spazi ristretti che si palesano all’orizzonte, Barrenechea potrebbe prendere in seria considerazione lo sbarco a Roma.
Il classe 2001, come riporta “Calciomercato.com”, è finito prepotentemente nei radar della Lazio, pronta a prelevarlo dai Villans in prestito con diritto di riscatto. L’operazione, laddove si concretizzasse, potrebbe assumere fattezze concrete negli ultimi giorni di calciomercato: un vero e proprio colpo last minute per i capitolini di Baroni, con un rinforzo notevole per la linea mediana della sua compagine.