Resta la Joya, ma arriva la tristezza. I tifosi costretti a perdere il loro pupillo: l’addio ormai è scongiurato. Volo e valigie pronti.
I tifosi giallorossi, fino a settimana scorsa, hanno vissuto tantissime emozioni davvero contrastanti: dalla tristezza per l’eventualità di dover lasciar partire Paulo Dybala allo stupore e alla meraviglia per il suo rifiuto dell’offerta dall’Arabia Saudita.
Dinanzi a tutto ciò, c’è stata la sconfitta casalinga contro l’Empoli di Roberto D’Aversa, che di certo non ha fatto piacere all’ambiente. I tantissimi tifosi presenti allo stadio, pronti a osannare Dybala in mezzo al campo, si sono ritrovati di fronte a un risultato davvero pesante e inaspettato, dove a salvare quantomeno l’onore ci ha pensato il centravanti Shomurodov.
A tal proposito, è opportuno sottolineare una cosa importante: Daniele De Rossi sa bene di avere una responsabilità non indifferente sulle spalle. Ha un attacco totalmente rinnovato grazie all’arrivo del centravanti ucraino Artem Dovbyk, dell’argentino Matias Soulé e alla riconferma di Paulo Dybala.
In linea mediana, il centrocampista francese Enzo Le Fée dà quella qualità in più che dovrebbe, a lungo termine, portare i suoi frutti. In difesa, però, c’è ancora molto da fare, e questo si è visto soprattutto per i due goal che i toscani sono riusciti a rifilare alla squadra capitolina.
Mancano davvero pochissimi giorni alla fine del mercato, e la società dei Friedkin vorrà in tutti i modi accontentare il tecnico cercando di portare a Roma quei calciatori giusti, in grado di rinvigorire la zona centrale e, soprattutto, la fascia destra, dove c’è solo Celik a dare il suo contributo. Ora, però, è lecito parlare anche del mercato in uscita, che di certo non deve mandare tutto in tilt, soprattutto dinanzi a situazioni delicate.
Con Nicola Zalewski ormai ai saluti, si libera un ulteriore slot a centrocampo, che potrebbe essere riempito con qualche giovane proveniente dalla Primavera o con qualche talento che potrebbe arrivare a Roma a sorpresa. In particolare, sembra che ci siano anche altri calciatori che potrebbero lasciare la squadra per cercare fortuna altrove.
Chiaramente, non stiamo parlando di nessuno dei fedelissimi di De Rossi, che lo scorso anno hanno garantito il successo di fine campionato. I tifosi possono stare tranquilli: Lorenzo Pellegrini non si muoverà dalla Roma, salvo offerte folli dell’ultimo minuto provenienti da ricche società europee o arabe. Tuttavia, c’è un calciatore che, sebbene nelle scorse settimane sembrava essere nel mirino della Juventus e, soprattutto, del Milan, ora è a un passo dalla firma con il West Ham in Premier League.
Stiamo parlando dell’attaccante inglese Tammy Abraham, che sarebbe disposto a lasciare l’Italia per tornare in Inghilterra senza esitazioni. Nelle prossime ore scopriremo ulteriori dettagli su questa trattativa. Stando a quanto riportato da Sky Sport, dopo la prima offerta di 20 milioni, si potrebbe trovare presto un accordo con l’aggiunta di bonus vari.