Roma, solo dalla Francia compri? Altro acquisto firmato Ghisolfi | Grande delusione tra i tifosi
Il nuovo ds giallorosso ha in serbo l’ennesimo colpo dalla Ligue 1. I sostenitori romanisti però stanno iniziando a storcere il naso
Il mercato della Roma ha regalato alcuni grandi colpi soprattutto a livello offensivo. Soulé e Dovbyk sono stati sicuramente i due tasselli che hanno estasiato la piazza giallorossa, ma la sensazione è che manchi ancora qualcosa.
Il direttore sportivo Ghisolfi sta infatti lavorando per garantire a De Rossi gli ultimi rinforzi e qualcosa serve soprattutto in difesa e a centrocampo. Tra i mercati più battuti c’è quello francese che chiaramente il neo dirigente giallorosso conosce benissimo.
Negli ultimi anni infatti è innegabile che dalla Ligue 1 siano arrivati diversi profili molto interessanti, ma al contempo non è auspicabile guardare un’unica porzione di mercato visto che in giro per l’Europa ci sono tanti giocatori che potrebbero essere utili alla causa.
Un fattore che non è sfuggito agli attenti occhi dei tifosi romanisti, che per quanto contenti dei due colpi sopracitati si aspettavano comunque qualcosa in più dopo le tantissime partenze avvenute nel corso di quest’estate.
L’arrivo di Le Fée e gli altri potenziali profili nel mirino di Ghisolfi
Ghisolfi ha aperto il mercato romanista con Enzo Le Fée prelevato dal Rennes per circa 20 milioni di euro. A quanto pare ha ancora intenzione di battere questa pista e di prendere altri giocatori dalla Francia.
Infatti la Roma era fortemente interessata a Theathe passato di recente dal Rennes all’Eintracht Francoforte ed è forte su Danso del Lens che negli ultimi anni ha contribuito e non poco alla crescita della compagine transalpina.
Il nome nuovo che potrebbe arrivare sempre dalla Ligue 1
Il difensore austriaco non è però l’unico ad essere nella lista di Ghisolfi. C’è infatti anche un altro giocatore, ovvero Ayman Kari, classe 2004 in forza al Paris Saint Germain. Nella passata stagione ha giocato in prestito al Lorient maturando così un minimo di esperienza in un campionato professionistico.
Stando a quanto riportato dal portale Le10Sport la Roma avrebbe chiesto informazioni sul giocatore, su cui però c’è anche il Basilea, che allo stato attuale sarebbe più avanti nella trattativa. Non tutti i mali però vengono per nuocere. Prendere un altro profilo dal torneo d’Oltralpe potrebbe indispettire i tifosi già amareggiati per l’avvio di campionato per niente positivo con appena un punto di due partite contro Cagliari ed Empoli. Insomma, ogni mossa in questa fase ha un peso specifico maggiore rispetto a qualche settimana fa.