Non solo Napoli (per entrambe), Chelsea e Manchester United alle prese con uno scambio clamoroso, un affare in chiusura.
Il minimo comun denominatore tra il Chelsea e il Manchester United, oltre che lo stesso campionato (la Premier) è il Napoli. Può sembrare strano ma è proprio così. Blues e Red Devils stanno trattando entrambe con Giovanni Manna.
Il club londinese ha accettato l’offerta azzurra per Romelu Lukaku. D’altronde con 55 giocatori di proprietà (secondo un report della BBC) bisogna disfarsi in fretta degli esuberi. Tale è Big Rom per il Chelsea, che lo arrivò a pagare oltre cento milioni e ora ne ha accettati 30 con il 30% sulla futura rivendita.
Manca soltanto l’ultimo step per il trasferimento. Ai Blues non resta che attendere che il nodo diritti d’immagine tra Lukaku e il Napoli venga sciolto. Poi l’ex attaccante di Roma e Inter tornerà alle dipendenze di Conte, con il quale ha sventolato un tricolore ai tempi della Beneamata.
Anche il Manchester United, però, è in faccende affaccendate con il Napoli. La trattativa per Scott McTominay, sembra filare liscia come l’olio. Almeno così sostiene Sky, secondo cui l’operazione tra il centrocampista della nazionale scozzese e i partenopei potrebbe chiudersi a 30,5 milioni di euro, non prima però che McTominay sistemi alcune pendenze con il club.
Ma Chelsea e Manchester United stanno imbastendo uno scambio clamoroso. I Blues hanno deciso di cedere ai Red Devils nientemeno che Raheem Sterling, attaccante giamaicano naturalizzato inglese, vicecampione d’Europa nel 2021, ma non convocato dall’ormai ex cittì della nazionale dei Tre Leoni, il dimissionario Gareth Southgate, per la recente kermesse tedesca vinta dalla Spagna.
Una cessione illustre che potrebbe permettere al Chelsea in primis di tornare alla carica per Federico Chiesa, esubero degli esuberi nella Juventus targata Thiago Motta, poi di prendere dal Manchester United un signor rinforzo.
Se il Chelsea mette Sterling sul piatto dello scambio, il Manchester United risponde con Jadon Sancho, tornato in estate dal Borussia Dortmund con il quale l’inglese è rinato, conquistando una clamorosa finale di Champions League.
Sancho, ovviamente, è una pedina di scambio per i Red Devils, visti i rapporti dell’attaccante con quel ten Hag con cui per poco non veniva alle mani. I due non si sono mai presi, per questo Sancho può partire. Attenzione, però, perché indirettamente viene chiamata in causa un’altra squadra italiana, la Juventus, da tempo sul giocatore nonostante gli arrivi di Conceicao e Nico Gonzalez. Se son rose, fioriranno.