Calcio

Solo guai per la Roma, proprio lui si ferma per infortunio | De Rossi con le mani nei capelli

Daniele De Rossi con uno sguardo perplesso prima del match – foto LaPresse JMania.it – IlPosticipo.it

Questa volta il dolore per DDR è più forte della sconfitta. Si ferma il suo campione e la situazione è a dir poco paradossale.

Sicuramente tra gli allenatori di Serie A chi non può ritenersi estremamente soddisfatto delle prime partite stagionali è Daniele De Rossi della Roma. La squadra capitolina è reduce da due risultati sorprendenti: il pareggio esterno con il Cagliari e la sconfitta interna contro l’Empoli.

I toscani, guidati da Roberto D’Aversa, si sono imposti per 2-1 all’Olimpico riuscendo ad espugnare uno stadio gremito per Paulo Dybala. L’attaccante argentino che, fino a settimana scorsa è stato protagonista assoluto di vicende di mercato in stile romantico, è stato osannato anche se si sperava in un risultato diverso.

Chi lo avrebbe mai detto che giallorossi si sarebbero piegati dinanzi all’Empoli? Diciamo che sicuramente l’ambiente sarà stato scosso un po’ da questo tira e molla che ha portato la Joya argentina a rifiutare l’offerta faraonica degli arabi per restare nella Capitale.

Un mix di emozioni che DDR dovrà occuparsi di gestire per le prossime partite. Certi errori e passi falsi non devono essere più commessi. Bisogna lavorare sodo e tornare più forti e gagliardi di prima.

Danso pronto per la difesa

La società dei Friedkin e il direttore sportivo Ghisolfi, stanno lavorando duramente affinché la squadra possa essere completa in tutti i reparti per dare al tecnico giallorosso tutte le risorse utili per offrire cambi e estremamente duttili per il suo gioco. Ormai, nonostante l’attacco sia stato spolverato solo da Eldor Shomurodov per il suo goal della bandiera contro i toscani, dopo la fase di rodaggio dovrebbero essere estremamente duttili e prolifici.

La difesa è sicuramente il reparto su cui si deve lavorare in maniera specifica. L’ex obiettivo del Napoli dello scorso anno, Kevin Danso del Lens, sembra essere vicino a vestire la maglia giallorossa. Ai francesi andrebbe una cifra vicina ai 22 milioni di euro. Considerando gli errori difensivi dell’ultimo match di Serie A De Rossi sarebbe estremamente felice di avere in squadra un talento come quello di Kevin pronto a prendere le redini della difesa tra le mani.

Enzo Le Fèe in campo con la maglia della Roma nel match casalingo – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Guai per la Roma: Le Fèe fermo ai box

I prossimi impegni stagionali della Roma non sono assolutamente da prendere sottogamba anzi. Per far sì che tutto possa andare secondo i piani, serve la miglior Roma che possa portare punti importanti a casa. Daniele De Rossi sta lavorando in maniera assidua a Trigoria affinché si possa ritrovare quello spirito che, nell’ultima parte dello scorso anno, ha dato gli stimoli giusti alla squadra e i tifosi lo hanno notato. Ora però sembra che alcune grane siano ancora presenti al punto da mettere il tecnico in ginocchio dinanzi a delle assenze importanti.

Attenzione, i sostenitori giallorossi possono dormire sogni tranquilli: Dybala resta alla Roma e da lì non si schioda almeno per quest’anno. Chi sarà quindi l’assente della prossima giornata? Si tratta di un nuovo volto che avrà l’arduo compito di guidare la linea mediana del campo per tutto il campionato ed è il francese Enzo Le Fèe. Quest’ultimo, in seguito agli ultimi problemi muscolari, è costretto a saltare il prossimo match di Serie A e come riportato da forzaroma.info, dovrebbe restare fuori almeno 2-3 settimane.