Calciomercato

Dal Manchester United alla Lazio | Lotito piazza il colpo Champions: in campo già contro il Milan

Claudio Lotito (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il presidente biancoceleste è scatenato. Contatti Manchester United-Lazio per un nuovo acquisto Champions.

Mancano davvero poche ore alla fine del calciomercato in entrata per la Serie A. Dopo i grandi colpi piazzati in pochissime ore dalla Juventus – vedi Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners – ora anche le altre grandi del nostro campionato cercano di potenziare la propria rosa per restare competitivi.

Tra queste c’è la Lazio che, dopo aver condotto un mercato oculato e di grande spessore, deve fare i conti con l’incertezza (quasi obbligata) causate dalle molte partenze che ha subito in questi anni. L’addio di Felipe Anderson, Luis Alberto, Immobile e Milinkovic Savic è stato un grande shock a cui il presidente della Lazio sta cercando di porre rimedio.

Proprio in queste ultime, frenetiche, ore di mercato infatti, il presidente Lotito starebbe per mettere a segno un vero e proprio colpo Champions che potrebbe scaldare la piazza romana. Ma vediamo subito di chi si tratta e perché potrebbe arrivare molto presto.

Lindelof nel mirino della Lazio

La Lazio starebbe pensando a Victor Lindelof per la sua difesa. Il calciatore svedese classe 1994 potrebbe infatti lasciare il Manchester United per vestire la maglia biancoceleste. Un’idea suggestiva quanto stimolante che vedrebbe un giocatore di primo livello approdare in casa Lazio. Marco Baroni, infatti, vorrebbe puntellare il reparto difensivo con un nuovo innesto da inserire in rosa e la dirigenza sembra volerlo accontentare.

Gli ultimi giorni di mercato, infatti, potrebbero essere piuttosto movimentati a Roma. Il presidente Lotito è al lavoro per valutare quanto possa essere fattibile l’operazione Lindelof e i tempi per poter mettere a segno un ultimo colpo e dare ufficialmente inizio alla stagione biancoceleste. Per mister Baroni sarebbe un rinforzo importante che gli permetterebbe di avere un opzione in più per il suo reparto difensivo.

Victor Lindelof (LaPresse) – IlPosticipo.it

I numeri di Lindelof

Il difensore svedese è stato spesso impiegato dal Manchester United, squadra in cui milita tutt’ora. Arrivato a Manchester nell’estate del 2017 per la cifra monstre di 35 milioni di euro più 10 milioni di bonus, il difensore svedese non è riuscito a farsi valere e ad emergere nel reparto difensivo dei Red Devils.

Tuttavia, nell’ultima stagione ha accumulato 28 presenze, contando tutte le competizioni. Inoltre, ha messo a segno anche un gol vittoria contro il Luton in Premier League e un assist. Da segnalare anche due importanti infortuni che non gli hanno permesso di affrontare al meglio la scorsa stagione.