Dal Milan alla Fiorentina, l’affare si è chiuso in un minuto | Palladino non vedeva l’ora
L’accordo è quasi in chiusura. Il giocatore si trasferirà dal Milan alla Fiorentina prima della fine del calciomercato.
Sono ore concitate queste che stanno per chiudere la finestra di calciomercato estiva del 2024. Le società sono al lavoro per chiudere le ultime trattative e arrivare agli obiettivi di mercato prefissati in vista della nuova stagione.
Anche il Milan, che si sta muovendo con grande attenzione sul mercato in entrata, dovrà dedicarsi anche alle questioni relative alle trattative in uscita. Nelle prossime ore, infatti. si dovrebbe chiudere un affare che porterà via un giocatore rossonero importante.
Secondo gli esperti di calciomercato, infatti, il giocatore si trasferirà dal Milan alla Fiorentina prima della fine del calciomercato. Per la chiusura dell’affare manca davvero pochissimo e l’allenatore Viola, Raffaele Palladino, potrà presto avere i suoi rinforzi per la squadra. Ecco di chi stiamo parlando e quanto manca per la chiusura ufficiale.
Accordo Milan-Fiorentina
Il Milan è pronto a dire addio a Yacine Adli. La società rossonera ha infatti deciso che il centrocampista francese non rientra più nei piani della squadra e ha preferito puntare sulla sua cessione. La dirigenza del Milan è infatti a stretto contatto con quella della Fiorentina per poter giungere ad un accordo il prima possibile e arrivare ad una cessione entro la fine del mercato.
La trattativa si sta muovendo sulle richieste del Milan – che vorrebbe cedere il centrocampista a titolo definitivo e per una cifra intorno ai 13 milioni di euro – e la volontà della Fiorentina, la quale preferirebbe prendere il giocatore in prestito. Tuttavia, la sensazione è che si possa arrivare presto ad un accordo per il trasferimento in Viola del centrocampista francese.
Il futuro di Adli
Da tempo si parlava della possibilità di una cessione di Yacine Adli da parte del Milan. Tuttavia, il futuro del calciatore sembrava poter essere in Arabia Saudita o in Qatar. Il francese avrebbe però espresso la volontà di continuare a giocare in Europa e in palcoscenici importanti. Ecco quindi che la Fiorentina, la cui società sta allestendo una squadra di primissimo livello, potrebbe rappresentare una destinazione più che gradita.
Le prossime ore saranno quindi decisive per trovare un accordo e per stabilire le cifre della trattativa. Intanto, in caso di cessione del francese, il Milan potrebbe muoversi per portare in Lombardia Silvano Vos dall’Ajax, ma l’accordo non è stato ancora raggiunto del tutto. Gli olandesi chiedono una cifra attorno ai 9 milioni, ma il Milan spinge per una riduzione del costo.