‘È tornato Giroud’ | I tifosi finalmente possono gioire: il gesto del francese ha emozionato tutti
Zlatan Ibrahimovic è stato di parola. Lo aveva anticipato che il mercato del Milan non era finito. E così è stato per davvero.
Meglio ascoltare sempre le parole di Zlatan Ibrahimovic, tra il serio e il faceto, regala sempre spunti di riflessione. Il numero 2 del Milan lo aveva detto che il mercato rossonero non si sarebbe concluso con l’acquisto di Youssouf Fofana dal Monaco. E così è stato.
Il Milan ha chiuso la trattativa per Silvano Vos con l’Ajax sulla base di poco più di due milioni di euro, più altrettanti di bonus. L’ormai ex centrocampista del Lancieri partirà dal Milan Futuro di Bonera, con la possibilità di acquisire un buon minutaggio per debuttare in prima squadra.
L’acquisto in prospettiva di Vos non sarà l’ultima operazione di un Milan che è riuscito a piazzare Yacine Adli. Il centrocampista francese di origini algerine continuerà la sua carriera sì in Italia, ma con la maglia della Fiorentina, sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, in favore della Fiorentina, che a fine stagione deciderà se puntare sul cartellino del calciatore per circa 12 milioni di euro. Non solo.
Sempre in piedi lo scambio con la Roma Abraham-Saelemaekers, sempre nel mirino Koné del Borussia Monchengladbach, che continua a sparare alto. Il Milan non può arrivare ai 25 milioni di euro richiesti dai tedeschi, ma se riuscirà a vendere Bennacer, potrà avvicinarsi.
Nostalgia canaglia
Intanto Paulo Fonseca cerca di dare un senso alla sua esperienza al Milan con i giocatori che ha a disposizione dopo il fallimentare esordio da un punto in due partite (contro Torino e Parma), chissà se avesse avuto a disposizione Olivier Giroud, magari non si trovava in questa inaspettata situazione. Già, Giroud.
L’eco che arriva dagli Stati Uniti è di quelli nostalgici. L’attaccante francese si è sbloccato con la maglia del Los Angeles FC, nella finale della Leagues Cup, la competizione statunitense che vede impegnate le migliori squadre del Nord America.
Gioia effimera
L’ex rossonero ha siglato il momentaneo pareggio (di testa, sugli sviluppi di un corner) nella finale contro i Columbus Crew. Tuttavia, la gioia è stata di breve durata, almeno per i Los Angeles FC. Decisiva, infatti, nei minuti di recupero, la doppietta di Cucho Hernandez e il sigillo di Russell-Rowe.
La quarta edizione della Leagues Cup viene vinta così dalla formazione dell’Ohio: in precedenza c’erano riusciti Cruz Azul (2019), Leon (2021) e Inter Miami (2023). Giroud però si è sbloccato, ora tocca al Milan farlo.