L’attaccante ha finalmente scelto la sua nuova squadra e proprio in queste ore è sbarcato nella Capitale. Arriva anche l’annuncio ufficiale.
Mancano ormai una manciata di giorni prima della fine del calciomercato in entrata per le squadre di Serie A. Le società si stanno muovendo per poter mettere a segno gli ultimi colpi e infoltire la rosa di nuovi rinforzi per la prossima stagione. Ma non sempre le trattative vanno avanti senza ostacoli o interruzioni.
Molto spesso, infatti, la finestra di calciomercato – in particolare quella estiva – è caratterizzata da vere e proprie telenovelas, marce indietro, ripensamenti e trasferimenti falliti proprio all’ultimo secondo.
È un po’ il caso di James Rodriguez, fortissimo attaccante colombiano, oggetto di desiderio di moltissimi club di primo livello. Dopo una stagione estiva caratterizzata da voci di mercato e indiscrezioni, il calciatore ha finalmente scelto quale sarà la sua nuova squadra e ora è pronto a sbarcare nella Capitale.
Alla fine James Rodriguez ha scelto la sua destinazione. Il calciatore colombiano è stato infatti al centro di numerose voci di mercato che parlavano di un suo possibile trasferimento non solo in Italia e in Europa, ma anche in Sud America e in Medio Oriente.
Tuttavia, proprio nelle ultime ore, è finalmente arrivata la notizia che fa chiarezza su quello che sarà il futuro del calciatore colombiano. James Rodriguez sarà un giocatore del Rayo Vallecano. Il 33enne ex Real Madrid, Bayern Monaco ed Everton ha infatti scelto nuovamente la Spagna per dare nuovo lustro alla sua carriera. Dopo l’acquisto di Radamel Falcao, infatti, il Rayo Vallecano mette a segno un nuovo incredibile colpo di mercato durante questa stagione. La squadra ha quindi puntato anche su Rodriguez, che ha accettato dopo mesi di incertezza.
Il fantasista colombiano ha quindi deciso di tornare in Europa dopo un’esperienza altalenante all’estero. Dopo l’incredibile successo della sua carriera con la maglia del Monaco e del Real Madrid, Rodriguez ha iniziato la fase discendente della sua carriera con il Bayern Monaco, fino a decidere di trasferirsi al Sao Paulo, in Brasile.
Ma ora per lui c’è una nuova avventura calcistica in Europa. James Rodriguez è infatti sbarcato nella capitale spagnola, mentre il Rayo ha ufficializzato l’acquisto del calciatore. L’MVP dell’ultima Copa América 2024 giocherà infatti in Spagna e cercherà di tornare grande in un campionato di altissimo livello.