Home » No secco al Napoli, sì alla Roma | Meglio la carbonara che la pizza: De Rossi lo accoglie di persona a Fiumicino

No secco al Napoli, sì alla Roma | Meglio la carbonara che la pizza: De Rossi lo accoglie di persona a Fiumicino

Daniele De Rossi felice per la prima allo stadio Olimpico di Roma - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Daniele De Rossi felice per la prima allo stadio Olimpico di Roma – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Finalmente il top player è arrivato: rullo di tamburi e tappeti rossi ad accoglierlo. Con lui si vince veramente tutto. La Juve trema.

La squadra giallorossa è sicuramente tra le società che maggiormente deve dimostrare di avere tutte le carte in regola per ben figurare in questo campionato e non solo. I tifosi si aspettano un ottimo cammino anche in Europa e in Coppa Italia.

DDR, così come ormai è comunemente chiamato il tecnico, ha dalla sua la fame e la voglia di mostrare a tutti quanto valore ci sia in lui. Lo scorso anno, da traghettatore è stato fantastico ma guai a continuare a rifilargli tale appellativo.

A tutti gli effetti, per grande volontà societaria, è l’allenatore del presente e del futuro giallorosso. I tifosi, che inizialmente erano dispiaciuti dell’esonero dello Special One, ora sono felici di vedere la squadra nelle mani dell’ex Capitan Futuro.

Daniele De Rossi, però, ha sicuramente qualcosa da rimproverare a sé stesso e alla squadra per le prime due partite di campionato: un pareggio e una sconfitta. Il primo, ottenuto contro il Cagliari fuori casa e il secondo, in casa contro l’Empoli.

Una scelta d’amore

Nonostante la squadra si sia rinforzata con grandi nomi come Dovbyk, Soulè, Enzo Le Fèe sembra che manchi ancora qualcosa. La fascia destra della difesa, ad esempio, al momento può contare sul solo Celik che dovrà fare gli straordinari salvo acquisti last minute.

Per fortuna, però, l’attacco sembra essere sistemato a vita. Paulo Dybala ha rifiutato l’offerta degna di Paperon de’ Paperoni araba e ha deciso di far prevalere il cuore e l’affetto. Ha scelto Roma, la sua calda piazza e la splendida città. Una scelta d’amore che dovrà essere ripagata dai tifosi ma anche da lui, in campo.

Kevin Danso con la maglia dell'Austria nel match contro la Francia - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Kevin Danso con la maglia dell’Austria nel match contro la Francia – foto LaPresse – IlPosticipo.it

No al Napoli, sì alla Roma: Kevin Danso è giallorosso

Le ultime novità di mercato mettono la Roma al di sopra del Napoli di Antonio Conte. I più nostalgici, dopo lo Scudetto vinto con Luciano Spalletti, sicuramente ricorderanno il rifiuto di un difensore ad approdare al Napoli nella passata stagione

Parliamo dell’austriaco Kevin Danso del Lens. Il calciatore e la società hanno trovato un accordo con i giallorossi. Il nuovo gigante della retroguardia capitolina firma un contratto lungo mentre, ai francesi, vanno circa 25 milioni di euro (23 più 2 di bonus) come riportato da Fabrizio Romano. Trattativa conclusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto.