Il gesto che non è passato inosservato: il tecnico ha l’arma segreta in pugno. Svelato il segreto delle vittorie da macchina da guerra.
In molti erano convinti che la scelta su Thiago Motta fosse quella più giusta per il dopo Max Allegri. Infatti, il tecnico bianconero, sin dalla preparazione estiva ha mostrato determinazione, grinta, professionalità ma in particolare, sincerità.
Non si è mai nascosto dietro ad un dito dinanzi a nomi da dover riportare in auge e altri da ritenere ‘esuberi’ a tutti gli effetti. Tra questi, Federico Chiesa, attende ancora la sua destinazione dal momento che non rientra nel progetto bianconero.
Su di lui si è mosso il Barcellona che starebbe trattando con Giuntoli sulla base di circa 12/15 milioni di euro. La cifra, a detta di molti, sembra essere piuttosto bassa dal momento che il contratto con l’ex calciatore della Fiorentina scadrà il prossimo giugno 2025.
In ogni caso, Motta può essere estremamente soddisfatto dal mercato portato avanti dal football director e dalla società piemontese. La squadra, ormai, è ben definita in tutti i reparti. Il gap della passata stagione sembra essere ormai un brutto ricordo.
Nelle ultime ore, ad arricchire ancor di più la corazzata bianconera, sono arrivati due veri top player: Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners. Due calciatori che, rispettivamente con Fiorentina e Atalanta, negli ultimi anni, hanno dato un importante contributo. Se l’attaccante argentino è stato il vero trascinatore dei viola in Conference, per l’olandese la situazione è simile.
Infatti, gli orobici hanno trionfato in Europa League grazie soprattutto al talento di Koop e ai gol di Ademola Lookman. Insieme a Di Gregorio, Cabal, Kalulu, Thuram e Douglas Luiz, si candidano ad essere i veri protagonisti di questa stagione bianconera.
C’è però un giocatore su tutti che sembrerebbe essere il vero acquisto dei bianconeri nonostante sia già in squadra da due stagioni. Stiamo parlando di Manuel Locatelli, ex mediano del Sassuolo, che sembra essere rinato con Thiago Motta.
Stando a quanto riportato da Sportmediaset, con il modulo del 4-2-3-1, Locatelli si ritrova nel ruolo più congeniale alle sue possibilità. Riesce ad esprimersi al meglio e a dare tutto il contributo importante ai suoi compagni di squadra con passaggi semplici ma utili.