Wow Lazio! Lotito ha proprio coraggio | Il pupillo dei tifosi ceduto in poche ore: trattativa ai dettagli
Il presidente della Lazio ha deciso per la cessione, ma è un vero pupillo dei tifosi. Ecco a che punto è la trattativa e perché potrebbe partire.
Continua il calciomercato di Serie A, con le società che cercano di chiudere le ultime trattative in vista della nuova stagione. Il campionato italiano è arrivato ormai alla sua terza giornata, con i primi verdetti utili agli allenatori delle squadre ancora da costruire.
Una delle squadre che sembra tra le più rodate è la Lazio di Marco Baroni. I biancocelesti hanno condotto un mercato oculato, soprattutto per via delle cessioni importanti di Luis Alberto, Felipe Anderson e Ciro Immobile. Tuttavia, non solo entrate, la Lazio sta operando anche per mettere a punto delle uscite importanti.
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è quindi al lavoro per approfittare delle ultime ore di calciomercato, ma sembra essere orientato per la cessione di un giocatore piuttosto importante, un vero pupillo dei tifosi. Ecco a che punto è la trattativa e perché potrebbe partire a breve.
La Lazio vicina ad una cessione importante
Da alcuni giorni si parla in maniera piuttosto insistente di alcune potenziali offerte arrivate a Roma – sponda biancoceleste – per Mandas. Le indiscrezioni parlavano di cifre importanti, circa 18-20 milioni di euro offerti dalla Premier per il portiere greco della Lazio. L’estremo difensore della Lazio – in lotta per un posto da titolare tra i pali della squadra – è finito nel mirino delle squadre inglesi.
Tuttavia, nessuna offerta concreta sembra essersi effettivamente materializzata e Lotito ha abbandonato l’idea di cedere il promettente portiere. Ma non è finita, perché il presidente laziale – consapevole di avere due fortissimi calciatori a difesa della propria porta – potrebbe puntare ad una cessione importante in casa Lazio. Questa volta ad essere accompagnato all’uscita potrebbe essere infatti Ivan Provedel.
Lotito prova la cessione
Nelle ultime ore, si stanno moltiplicando i rumors che vorrebbero Ivan Provedel in uscita dalla Lazio. Il portiere biancoceleste ha fatto una splendida stagione, attirando – come nel caso di Mandas – l’attenzione dei club inglesi. Ad oggi non risultano offerte arrivate sul tavolo di Lotito, ma il presidente laziale non sarebbe contrario alla cessione.
Tuttavia, questa dovrà essere più che soddisfacente sul lato economico. Lotito vorrebbe infatti ricavare dalla cessione almeno 15 milioni di euro. Il presidente biancoceleste punterebbe così a Mandas per la porta della Lazio, ottenendo milioni per un Provedel, amatissimo dalla tifoseria, ma che ha superato i 30 anni e che ha ormai compiuto il giro di boa della sua carriera.