Home » Il rifiuto di Dybala inguaia il Milan | Gli arabi bussano a Milanello: l’eroe dello Scudetto dice addio

Il rifiuto di Dybala inguaia il Milan | Gli arabi bussano a Milanello: l’eroe dello Scudetto dice addio

Milan (LaPresse) - ilposticipo.it
Milan (LaPresse) – ilposticipo.it

Dopo aver visto sfumare Dybala sul più bello gli arabi dell’Al-Qadsiah vogliono provare l’assalto ad un top player del Milan. Ecco chi è 

Il passaggio di Dybala all’Al-Qadsiah sembrava cosa fatta, ma poi per motivi che non sono mai stato del tutto chiariti l’affare non si è concretizzato. La compagine araba però vista la delusione vuole comunque regalarsi un grande colpo.

Per questo ha deciso di continuare a guardare in Serie A per capire quali sono i giocatori più appetibili in uscita. La ricerca ha portato subito ad un nuovo profilo che seppur diverso dalla Joya potrebbe innalzare e non di poco il tasso tecnico.

Si tratta di un calciatore del Milan che seppur finora sia rimasto a disposizione di mister Fonseca, a fronte di una buona proposta economica potrebbe decidere di sposare la causa araba e di emigrare in Medioriente.

Non resta che capire di chi stiamo parlando. Si tratta di uno dei protagonisti principali dello scudetto del Milan del 2022. Grazie alla sua classe il Diavolo riuscì a mettere le mani su un titolo insperato ad inizio stagione.

L’interesse degli arabi per Bennacer

Stiamo parlando di Ismael Bennacer. Il regista algerino non sembra più essere al centro del progetto Milan, che però vorrebbe monetizzare dalla sua cessione e utilizzare la liquidità derivante per effettuare qualche altro colpo in entrata soprattutto in attacco.

Il giocatore ha una clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma ad oggi è improbabile che qualcuno decida di pagarla. Il giocatore seppur sia dotato di una tecnica sopraffina, negli ultimi anni non ha auto la medesima continuità sia per motivi tecnici sia per ragioni fisiche.

Bennacer (LaPresse) - ilposticipo.it
Bennacer (LaPresse) – ilposticipo.it

La possibile valutazione da parte del Milan

Per questo a Milanello si accontenterebbero anche di una cifra inferiore, ma non c’è nessuna intenzione di svalutare il suo cartellino. Chi lo vorrà dovrà ragionare nell’ordine di idee di circa 30 milioni di euro, altrimenti non se ne fa nulla visto che la società non ha tutta questa esigenza di dover vendere.

D’altronde stiamo parlando di un calciatore che ha ancora tanti anni di carriera dinanzi e che ha dimostrato di essere importante nei contesti che contano. Anche nelle apparizioni in Champions League delle ultime stagione il regista ha dato il suo apporto qualitativo e talvolta si è lasciato andare anche a qualche gol pesante, come quello realizzato contro il Napoli nella sfida dei quarti di finale dell’edizione 2022/2023.