Calciomercato

Lite feroce tra allenatore e calciatore | Cessione immediata: il top player arriva in Serie A

Logo Serie A (LaPresse) – ilposticipo.it

Un episodio piuttosto significativo potrebbe aprire le porte della Serie A ad un calciatore di notevole spessore. Scopriamo di chi si tratta

Il calciomercato non dorme mai, a maggior ragione ora che sta per concludersi. Le ultime battute sono solitamente quelle in cui si fanno gli acquisti più clamorosi e che regalano maggiore gioia ed emozione ai tifosi.

Ma anche una volta che le trattative si sono concluse si va già oltre e si pensa ai possibili colpi futuri. D’altronde la possibilità di fare affari potendo risparmiare qualcosa può fare davvero la differenza nel calcio moderno.

Per questo dal 1 settembre si inizieranno a guardare i giocatori in scadenza a giugno 2025. Infatti da gennaio sono potenzialmente liberi di firmare per altri club e con una buona offerta economica si può bruciare la concorrenza.

A ciò si aggiungono le possibili frizioni tra i giocatori e i club di appartenenza, che spingono questi ultimi a cercare una nuova destinazione dove poter trovare un ambiente più armonioso e più adatto alle proprie esigenze tattiche.

Alexander-Arnold e la lite con il tecnico del Liverpool Slot

In entrambe le casistiche rientra il terzino destro del Liverpool Trent Alexander-Arnold. Il giocatore inglese sembra non aver digerito l’avvicendamento in panchina tra Jurgen Klopp ed Arne Slot avvenuto proprio nel corso di questa estate.

Infatti nel corso della partita contro il Brentford ad Anfield Road vinta per 2-0 si è lasciato ad andare a dei vistosi mugugni al momento della sostituzione. Dopo aver ascoltato le parole dell’ex allenatore del Feyenoord si è seduto in panchina con un’aria piuttosto stizzita. La scena non è passata inosservata e chissà se non possa creare degli scenari di mercato finora mai contemplati.

Alexander-Arnold (LaPresse) – ilposticipo.it

Il possibile approdo in Serie A a costo zero

L’opportunità di poter scegliere il proprio futuro senza dover consultare il Liverpool potrebbe così diventare ancora più allettante e magari portarlo a scegliere un campionato diverso da quello inglese. A 25 anni potrebbe essere il momento giusto per fare un ragionamento di questo tipo.

Qualora così fosse infatti le squadre nostrane potrebbero farci più di un pensierino. Il Milan ad esempio è da anni alla ricerca di un terzino destro, mentre l’Inter potrebbe averne bisogno per poter inserire in rosa un profilo in grado di alternarsi a Dumfries. Attenzione anche alla Roma che nel corso di questo mercato non ha operato per sopperire alla carenza nel ruolo e quindi potrebbe essere una delle formazioni potenzialmente interessata all’affare.