Mentre Ghisolfi mette a punto le ultime strategie di mercato per la Roma, arrivano importanti novità su Paulo Dybala. L’annuncio.
Saud Abdelhamid e Kevin Danso sono le ultime new entry di un Roma chiamata a invertire la rotta dopo un deludente inizio stagione, con appena un punto in due partite, peraltro alla portata dei giallorossi di Daniele De Rossi, contro Cagliari ed Empoli.
Il primo è ufficiale. “La Roma è un grande club, quando è arrivata l’offerta sono rimasto senza parole e non l’avrei rifiutata per alcun motivo”. C’è stato lo zampino di Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Arabia Saudita, sulla trattativa che ha portato l’ex Al-Hilal a Roma.
“Mi ha consigliato di scegliere la Roma – rivela, sempre sui canali ufficiali del club giallorosso – grazie a Dio ho potuto accettare questa sfida. Se Dio lo vorrà, farò del mio meglio qui“. Il secondo acquisto, invece, è ufficioso.
A breve anche Kevin Danso verrà presentato dalla Roma. Come rivelato da Sky Sport, la fumata bianca è finalmente arrivata: dopo tanto penare, Florent Ghisolfi ha chiuso la trattativa con l’ostico Lens sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da 22 milioni di euro più tre di bonus.
Mentre Ghisolfi mette a punto le ultime strategie per completare il gruppo squadra di De Rossi, si è tornato a parlare di uno scambio col Milan Abraham-Saelemaekers ma anche di un’uscita di Bove per far posto a Koné, riecco il tormentone Dybala.
Una delle conseguenze della sua scelta di rimanere a Roma, declinando l’offerta araba di un triennale da 75 milioni di euro complessivi, è la convocazione in nazionale da parte di Scaloni. Una nuova chiamata che la Joya giallorossa aveva messo tra i suoi obiettivi stagionali.
Dopo essersi perso non solo la Copa America, vinta peraltro proprio dai campioni del mondo, ma anche le prime partite delle qualificazioni mondiali di Messico e Stati Uniti, Dybala è stato inserito ufficialmente nella lista del commissario tecnico Lionel Scaloni. Che lo ha selezionato per la prossima doppia amichevole dell’Argentina.
Dybala potrà scendere in campo, rispettivamente, il 5 e il 10 settembre, per i test match dove l’Abiceleste affronterà il Cile ma soprattutto quella Colombia sconfitta 1-0 ai tempi supplementari (grazie a un gol di Lautaro Martinez) nell’ultima finale di Copa America. Tra le motivazioni che hanno portato Dybala a rifiutare l’Arabia Saudita c’era proprio il suo ritorno in nazionale. Detto, fatto.