Il calciatore serbo non ci sarà per il prossimo impegno. Vlahovic comunica di aver rifiutato la convocazione.
La stagione della Juventus è iniziata in maniera particolarmente positiva. Grazie alle due vittorie su due incontri in città si respira grande entusiasmo e fiducia per il futuro. Mister Thiago Motta sta infatti cercando di dare un nuovo volto alla squadra, donando più entusiasmo e chiedendo ai giocatori un approccio diverso.
I risultati infatti non mentono e dicono che, almeno per ora, la Juventus è la squadra più in forma del campionato di Serie A. Una squadra che gioca in attacco e che riesce ad esaltare i talenti dei suoi uomini migliori, come ad esempio Dusan Vlahovic, autore di due prestazioni di altissimo livello.
Il calciatore ha fatto due gol nell’ultima partita contro il Verona, dimostrando quanto possa essere importante per la sua squadra. Ma nelle ultime ore è montato un piccolo caso che ha visto protagonista proprio il calciatore serbo. Vlahovic ha infatti comunicato di aver rifiutato la convocazione.
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus, ha comunicato la sua intenzione di non rispondere presente alla convocazione della nazionale serba. Il calciatore, infatti non parteciperà alle prossime due partite della Serbia di Nations League contro Spagna e Danimarca in programma il 5 e l’8 settembre.
L’attaccante ha annunciato la sua decisione parlando direttamente ai suoi followers attraverso il suo profilo Instagram ufficiale. Vlahovic ha infatti comunicato che non si unirà alla nazionale serba per motivi familiari. “Oggi ho informato lo staff – ha scritto il centravanti della Juventus su Instagram – che per motivi familiari non potrò rispondere alla chiamata del Selezionatore per i prossimi impegni della Nazionale contro Spagna e Danimarca”.
Il centravanti è la punta di diamante della Juventus e della Nazionale serba. L’attaccante è infatti pedina fondamentale di entrambe le formazioni e a dimostrarlo sono i numeri che parlano per lui. Dal gennaio del 2022, data di arrivo del calciatore serbo alla Juventus, Vlahovic ha raccolto 103 presenze, segnando ben 43 gol, vincendo inoltre una Coppa Italia.
Prestazioni assolutamente positive anche in Nazionale. Con la Serbia, infatti, il classe 2000 di Belgrado ha infatti messo a referto 13 gol durante le sue 30 partite con la selezione del suo Paese. Vlahovic non parteciperà dunque ai prossimi due impegni della nazionale serba, ma continuerà comunque ad essere a disposizione della Juventus per la prossima giornata di Serie A.