Home » Dalla Roma alla Lazio | Cambia maglia a poche ore dalla fine del mercato: Lotito lo ha convinto così

Dalla Roma alla Lazio | Cambia maglia a poche ore dalla fine del mercato: Lotito lo ha convinto così

Dybala (LaPresse) - ilposticipo.it
Dybala (LaPresse) – ilposticipo.it

La società biancoceleste potrebbe affondare il colpo proprio nelle battute conclusive facendo un enorme sgarbo ai cugini giallorossi

La Lazio è una delle società più attive in questi ultimi giorni di mercato. Lotito vuole regalare a Baroni gli ultimi tasselli per poter affrontare al meglio una stagione che vedrà i biancocelesti impegnati sui tre fronti.

Il neo tecnico spera di poter avere soprattutto dei rinforzi in mezzo al campo dove nelle prime uscite stagionali è emersa più quantità che qualità. I nomi papabili sono tanti, tra cui spicca Folorunsho.

La trattativa con il Napoli però non è affatto semplice. Lotito e De Laurentiis sono due personaggi molto tosti e qualora una delle due parti non sia soddisfatta l’affare potrebbe clamorosamente sfumare.

Per questo il direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani sta sondando delle alternativa, una delle quale potrebbe essere decisamente suggestiva. Andiamo a scoprire di chi si tratta nello specifico.

L’interesse della Lazio nei confronti di Fazzini

Il giocatore in questione è Jacopo Fazzini dell’Empoli e a favorire il suo approdo in biancoceleste potrebbe essere il suo procuratore Mario Giuffredi, che cura gli interessi di diversi elementi della rosa laziale tra cui Zaccagni, Casale e Hysaj.

Inoltre è anche l’agente di Folorunsho. Dunque in qualche modo la Lazio dovrà passare da lui per mettere a punto gli ultimi colpi della propria campagna acquisti. Trattandosi di un classe 2003 potrebbe essere tesserato come Under 22 e non andrebbe ad ingolfare le liste del club capitolino.

Fazzini (LaPresse) - ilposticipo.it
Fazzini (LaPresse) – ilposticipo.it

Perché “passerebbe” dalla Roma alla Lazio

In tutto ciò bisognerebbe fare i conti anche con i toscani, che notoriamente rappresentano una bottega abbastanza cara. Il presidente Corsi di fatto non ha mai svenduto nessuno dei propri gioielli. D’altronde è proprio questa la forza del club toscano. Quindi se la Lazio lo vuole davvero dovrà fare un sacrificio a livello economico. Un altro aspetto piuttosto curioso è che Fazzini è reduce da un match giocato egregiamente allo Stadio Olimpico contro la Roma in cui il suo Empoli si è imposto per 2-1 contro qualsiasi pronostico.

Un particolare di non poco conto che sarebbe un ottimo biglietto da visita in caso di approdo sulla sponda biancoceleste del Tevere. In casa Roma si stanno ancora leccando le ferite per la sconfitta inaspettata contro i toscani e Fazzini alla Lazio non farebbe altro che accentuarla nuovamente. Vedremo se nelle ultime ore di trattative ci saranno degli sviluppi in tal senso o se questa rimarrà solo una mera suggestione di fine estate.