Home » Ultimatum Rabiot: deve firmare subito | La sua carriera rischia di bloccarsi sul più bello

Ultimatum Rabiot: deve firmare subito | La sua carriera rischia di bloccarsi sul più bello

Ultimatum Rabiot: deve firmare subito
Adrien Rabiot (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il calciatore è arrivato ad un bivio e adesso per Rabiot c’è un vero e proprio ultimatum. Ecco perché la sua carriera rischia di bloccarsi.

La finestra di calciomercato si sta avvicinando rapidamente alla chiusura, ma le trattative tra club e calciatori sono ancora in pieno fermento. Nonostante il tempo stringa, le società stanno sfruttando ogni minuto disponibile per concludere affari cruciali e definire le rose per la nuova stagione.

Tra le dinamiche più interessanti, vi è quella dei giocatori svincolati di alto livello che, senza contratto, cercano disperatamente una nuova squadra con cui ripartire. Questi calciatori, sebbene liberi da vincoli, si trovano in una posizione delicata: potrebbero diventare protagonisti assoluti del mercato nelle ultime ore, oppure rischiare di rimanere senza squadra, con tutte le conseguenze del caso.

Tra questi spicca il nome di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, dopo un’annata solida alla Juventus, ha deciso di non rinnovare il contratto con il club torinese, scommettendo sulla possibilità di trovare un accordo altrove. Tuttavia, la sua strategia rischia di trasformarsi in un boomerang. Con la chiusura del mercato ormai imminente, Rabiot è costretto a trovare in fretta una nuova sistemazione, altrimenti la sua carriera potrebbe subire un brusco stop. Le prossime ore saranno decisive per capire se riuscirà a firmare un nuovo contratto o se dovrà affrontare un futuro incerto, anche in ottica Nazionale.

La situazione Rabiot

Dopo due annate da assoluto protagonista nella Juventus, Adrien Rabiot ha deciso di non rinnovare il contratto con il club bianconero, aspettando la scadenza naturale dell’accordo e liberandosi a zero. Tuttavia, ad oggi non ha ancora una squadra.

Nonostante le voci insistenti che lo davano in Premier League – in particolare al Manchester United – e in Serie A (sponda Milan), Rabiot è ancora senza squadra e sta cercando un accordo. Ma il rischio ora è quello di restare fuori anche dalla Nazionale francese.

La situazione Rabiot
Didier Deschamps (LaPresse) – IlPosticipo.it

Rischio Nazionale

A parlare della situazione Rabiot è stato lo stesso Didier Deschamps. L’allenatore della Francia ha infatti parlato dell’intenzione di dare inizio ad un nuovo ciclo, partendo dalla Nations League. Parladno del centrocampista francese, Deschamps ha detto che il calciatore “ha ancora un po’ di tempo per trovare squadra”, ma che “deve fare una scelta“.

Il selezionatore della Nazionale dei Blues dovrà infatti decidere chi convocare. Per Rabiot sarà quindi imperativo trovare una squadra al più presto per tornare a far parte di una delle nazionali più forti al mondo.