Home » ‘È un fenomeno’: De Rossi al settimo cielo | La Roma può risorgere grazie a lui

‘È un fenomeno’: De Rossi al settimo cielo | La Roma può risorgere grazie a lui

Daniele De Rossi sorride prima del match contro il Cagliari in A - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Daniele De Rossi sorride prima del match contro il Cagliari in A – foto LaPresse – IlPosticipo.it

DDR ha l’arma segreta per fare un campionato eccellente: il vero colpo di mercato non si è ancora espresso, non parliamo di Dovbyk.

Nonostante un inizio non propriamente dei migliori per la squadra giallorossa, il tecnico De Rossi può essere felice di come sia stato condotto questo calciomercato dalla dirigenza capitolina e dal ds Ghisolfi.

Giocatori importanti sono arrivati e altri sono andati via, senza nemmeno lasciare troppi dispiaceri a Trigoria. Ultimo in ordine di arrivi è sicuramente il gigante difensore austriaco, ex Lens, Kevin Danso.

Questo nome, ai più appassionati di calcio, sicuramente ricorderà quando, lo scorso anno, fu il Napoli di Aurelio De Laurentiis che voleva portarlo alla corte di Rudi Garcia. Non se ne fece più nulla e, i partenopei, puntarono all’ex difensore del Bragantino, Natan.

L’allenatore Daniele De Rossi ha bisogno dei suoi centimetri in difesa e della sua capacità di impostazione di gioco, quasi da mediano, per far ripartire la squadra ed essere un elemento imprescindibile e da leader.

Un mercato da scoprire

Tra gli altri calciatori che al momento hanno infiammato la folla, senza però essere decisivi, sarebbe opportuno menzionare Matias Soulé, ex Juve e Frosinone, il bomber ucraino Artem Dovbyk e il centrocampista francese, Enzo Le Fèe.

La vera e grande sorpresa di questo calciomercato, però, porta un nome assolutamente inaspettato non solo per i giallorossi ma per l’intero calcio italiano. Stiamo parlando del terzino destro arabo, Saud Abdulhamid proveniente dall’Al-Hilal. Mai nessun calciatore di terra saudita aveva messo piede nel campionato italiano. Sarà un piacere vederlo in campo, dal momento che si parla un gran bene di lui.

Paulo Dybala festeggia una rete con la maglia della Roma in campionato – Foto ANSA Interdipendenza.net - IlPosticipo.it
Paulo Dybala festeggia una rete con la maglia della Roma in campionato – Foto ANSA Interdipendenza.net – IlPosticipo.it

Dybala è un fenomeno e DDR se lo coccola

Il vero colpo di mercato dei giallorossi, però, porta un nome e un cognome: Paulo Dybala. Non siamo su Scherzi a Parte! In molti potrebbero dire: se già era in squadra di che colpo si tratta? I più romantici, però, sono lì, con gli occhi a forma di cuore e con la lacrimuccia pronta, a rammentare il nobile gesto dell’argentino: il rifiuto all’offerta araba. Cifre esorbitanti rispedite al mittente pur di restare nella Capitale.

Come riportato da ITALPRESS, il difensore dell’Empoli, Mattia Viti, dopo il successo sorprendente fuori casa proprio contro la Roma ha avuto parole di stima proprio nei confronti della Joya: “Dybala è un fenomeno ma in Ligue 1 ho incontrato Messi, Mbappé e Neymar.”