Calciomercato

‘Fuori dal progetto’: caos Juve dopo la fine del mercato | L’annuncio ufficiale è una mazzata per i tifosi

Tifosi Juve (LaPresse) – IlPosticipo.it

Le parole del calciatore hanno gettato caos in casa Juve. Ecco che cos’ha detto nel suo annuncio ufficiale: una mazzata per i tifosi.

È stata senza dubbio la telenovela di mercato che ha tenuto banco per tutta la finestra estiva. La cessione di Federico Chiesa si è risolta solo nella giornata del 29 agosto, una volta arrivata la certezza che si sarebbe trasferito in Inghilterra.

Il campioncini della Juventus – e campione d’Europa con la Nazionale italiana dopo Euro 2020 – vestirà la maglia del Liverpool. Una scelta arrivata dopo mesi di indiscrezioni riguardo il rapporto – orma arrivato alla sua conclusione – tra il calciatore e la Juventus.

In molti infatti si sono chiesti in questi mesi quale fosse il reale motivo per cui la Juventus e Federico Chiesa fossero arrivati ad un rapporto ai minimi termini. Ma alla fine a fare chiarezza è lo stesso calciatore – ormai ex-bianconero – che ha deciso di parlare direttamente con i tifosi con un annuncio ufficiale che ha gettato nel caos la Juve. Ecco che cos’ha detto il nuovo calciatore del Liverpool.

Chiesa sull’addio Juve

In molti se lo aspettavano ed erano ormai in pochi a credere ad una possibile, clamorosa, retromarcia da parte del calciatore e della società. Alla fine Federico Chiesa è andato al Liverpool dopo essere stato ceduto definitivamente dalla Juventus. Una cessione brusca che ha creato disappunto tra i tifosi, ma anche poca chiarezza.

In molti, infatti, non hanno compreso del tutto la situazione in casa Juve che ha portato ad una cessione così burrascosa del calciatore. Alla fine però è stato lo stesso calciatore a provare a fare chiarezza dicendo la sua sull’addio alla Juve.

Federico Chiesa (LaPresse) – IlPosticipo.it

Il post su Instagram

Dopo l’ufficialità del trasferimento al Liverpool, Federico Chiesa ha voluto salutare i tifosi bianconeri con un lungo post pubblicato su Instagram. Il calciatore ha ringraziato il popolo bianconero, riservando nel finale anche una precisazione sull’addio con la società.

“Vorrei fare chiarezza sulla questione rinnovo – ha scritto il calciatore – non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus“. Chiesa ha infatti chiarito che non c’è mai stata una richiesta di aumento da parte sua e del suo entourage, smentendo quindi pretese economiche che avrebbero portato ad una rottura e, quindi, all’addio. Dunque a fare chiarezza è stato lo stesso calciatore, il quale ha rivelato aspetti e retroscena interessanti sulla situazione con la Juve. Come reagirà quindi la dirigenza?