Juve, la campagna di rafforzamento non è finita | Nuovo innesto per Motta
Il tecnico juventino Thiago Motta potrebbe ritrovarsi a disposizione ulteriori forze fresche. Scopriamo di chi si tratta
Il calciomercato è giunto alla conclusione almeno per quanto concerne le entrate. Ci sono alcuni paesi in cui è ancora aperto. Ragion per cui i club italiani che devono piazzare degli esuberi possono ancora farlo.
Non si tratta di un compito semplice visto che molti calciatori pur consapevoli di rimanere fuori rosa non hanno nessuna intenzione di rinunciare ai propri lauti ingaggi. Al contempo anche le società non vogliono fare “regali” ad altri club.
Una situazione comune a tante compagini nostrane tra cui spicca la Juventus. Negli ultimi giorni di mercato si è mossa parecchio acquistando profili come Koopmeiners, Francisco Conceicao e Nico Gonzalez.
Al contempo però non è riuscita a trovare una nuova sistemazione ad alcuni elementi che almeno al momento non sembrano poter rientrare nel progetto tattico di Thiago Motta. Poi, il calcio è strano e un po’ come successo a McKennie non è da escludere l’ipotesi reintegro.
Kostic-Juve: può essere un nuovo inizio?
Tra questi c’è anche Kostic che sembrava ad un passo dalla Fiorentina, ma che alla fine ha rifiutato non solo l’ipotesi viola bensì anche altre squadre che erano pronte ad investire su di lui. Una scelta che di primo impatto non sembra troppo logica, ma che il calciatore pare abbia preso con cognizione di causa.
Vuole restare a Torino e giocarsi le sue chance. Il serbo è consapevole del fatto che sta nascendo una Juventus importante e lui dopo due annate non propriamente esaltanti vuole farne parte più che mai. L’allenatore bianconero Thiago Motta finora non l’ha visto più di tanto. Lui spera di fargli cambiare idea.
Gli altri esuberi che potrebbero tornare a disposizione dell’allenatore
D’altronde alla vigilia della sfida contro la Roma l’ex tecnico del Bologna ha detto che l’esterno fa parte della rosa e chissà che non possa essere reinserito gradualmente. Nella sua stessa situazione ci sono altri due “esuberi” ovvero Djalò e Arthur.
Il primo sembrava ad un passo dalla Roma, ma poi ha fatto ritorno a Torino, e adesso si avvicina la cessione al Porto. Il secondo invece era stato accostato a Napoli, Lazio e Paok Salonicco per poi non muoversi dalla Continassa. A questo punto bisognerà capire che “ne sarà di loro”. Almeno fino a gennaio non potranno muoversi a meno di clamorosi colpi di scena e di approdi in campionati esteri in cui si può ancora acquistare.