La Lazio si prepara ad un importante ritorno in rosa. Il neo tecnico biancoceleste Baroni aspetta il giocatore con trepidazione
In casa Lazio le ultime ore di calciomercato si preannunciano piuttosto calde. La società ha intenzione di apportare anche qualche correzione alla rosa a disposizione di mister Baroni, soprattutto in termini di qualità.
I nomi che circolano sono quelli di Folorunsho del Napoli, Arthur della Juventus e del difensore francese Gigot del Marsiglia, mentre in uscita oltre ai vari Akpa-Akpro, Basic e André Anderson potrebbero aggiungersi anche Hysaj, Cataldi e Pedro.
Il tempo però stringe e bisognerà capire quali margini di manovra ci sono per poter concretizzare almeno alcuni degli affari sopracitati. In questo mare di incertezze però c’è una cosa decisamente più sicura.
Meglio però essere cauti visto che le vie del calciomercato sono infinite e soprattutto negli ultimi giorni si possono concretizzare delle trattative che sembravano ormai naufragate o che non erano mai state contemplate prima.
In questo specifico caso stiamo parlando di Gustav Isaksen. L’esterno offensivo danese un po’ a sorpresa è stato convocato dal ct della sua nazionale Morten Wieghorst per le prossime sfide di Nations League in programma nella prima settimana di settembre.
Dopo quella data farà ritorno a Formello e Baroni potrà nuovamente accoglierlo e lavorare con lui. Il gol di Udine seppur inutile ai fini del risultato potrebbe rappresentare quella spinta decisiva per potersi ritagliare un suo spazio alla Lazio dopo un’estate caratterizzata da alti e bassi.
L’esterno prelevato un anno fa dal Midtjylland è stato oggetto di diverse voci di mercato nel corso di questi mesi. Prima il Feyenoord ora il Celtic, ma alla fine i capitolini hanno deciso di tenerlo per concedergli un’ulteriore chance dopo una prima annata in chiaroscuro. Non è detto però che a fronte di una proposta eclatante e di un progetto che convinca il giocatore non possa esserci qualche ribaltone in queste ultime ore di trattative.
Quindi, seppur sia altamente probabile non è sicuro al 100% che Isaksen dopo gli impegni con la Danimarca prenda un aereo con destinazione Roma. Ad oggi è meglio non escludere nulla, anche perché Baroni finora gli ha preferito Noslin. Probabilmente al momento ha preferito così visto che conosceva già l’olandese, che ha allenato al Verona fino a pochi mesi fa.