Fabregas non si rassegna, per il suo Como in arrivo una stella mondiale. La difesa sarà sistemata: si punta ai vertici.
Tra gli allenatori con più rimorsi dopo queste prime giornate di campionato è doveroso parlare di Cesc Fabregas del Como. L’ultima giornata di campionato prima delle soste per le Nazionali, hanno visto i lariani a rendersi dinanzi all’unico goal segnato dall’Udinese con il brasiliano Brenner.
Nonostante i cambi nella ripresa siano stati totalmente a favore della squadra lombarda, non sono riusciti a ottenere il pareggio sperato e meritato. Nonostante tutto, Cesc è molto felice dei suoi calciatori ed è sicuro di non meritare la sconfitta.
Assemblare una squadra fatta di 14 volti nuovi non è sicuramente facile. Il Como, è una di quelle squadre che maggiormente sta attirando le attenzioni dei vari appassionati di calcio. È un mix perfetto tra giovani, talenti italiani e stranieri.
Basti pensare che fra i pali c’è Pepe Reina, ex portiere del Napoli, mentre in attacco vi è Andrea Belotti, meglio noto come il gallo. Ora, però, sarebbe comunque opportuno dire che la società lariana, ha compiuto un mercato davvero importante pensando in primis alla salvezza e, considerando l’unico punto ottenuto al momento in campionato, per obiettivi europei, c’è da aspettare ma soprattutto lavorare.
Adesso, è il caso di parlare di un calciatore che sembrava essere il risolutore dei problemi difensivi del Como ma che in realtà è stato escluso dalla lista di Serie A. Stiamo parlando del francese Raphael Varane che, quando era stato ingaggiato a parametro zero sembrava dover essere il leader difensivo che avrebbe fatto gola a mezza Italia.
In realtà, i problemi fisici del calciatore avrebbero indotto la società a pensare ad una rescissione immediata guardandosi in giro per trovare qualche altro talento e nome altisonante per rinvigorire la retroguardia. Le ambizioni di Fabregas sono sicuramente molto importanti pertanto c’è da aspettarsi qualche altro colpo alla spagnola per arricchire la squadra lombarda e garantire una salvezza tranquilla.
Se consideriamo che Mario Hermoso, ex Atletico Madrid ormai ha firmato con la Roma di Daniele De Rossi, chi potrebbe essere il nuovo talismano della difesa del Como? Beh, se guardiamo nella lista degli svincolati c’è un difensore extralusso che, per la prima volta potrebbe approdare in Serie A raggiungendo l’amico di sempre e l’ex compagno della Nazionale.
Stiamo parlando del grande Sergio Ramos che, libero, potrebbe aver voglia di continuare a giocare a calcio e, perché no, disputare per la prima volta nella sua carriera un campionato italiano ponendosi come obiettivo non la Champions League ma una salvezza tranquilla. I tifosi lariani possono sognare? Sognare non costa nulla ma, da qui a pensare ad una trattativa concreta, aspettiamo i prossimi movimenti societari.