Oltre all’allenatore del Milan, un altro mister potrebbe essere sulla graticola. A rischio una panchina top in Serie A.
L’avvio della nuova stagione non è stata affatto positiva per il Milan. I tifosi rossoneri si aspettavano molto di più da una squadra che, oggettivamente, avrebbe i mezzi per poter fare molto bene. Altrettanto oggettivo, però, è il giudizio su questo avvio di stagione traballante, che ha visto gli undici di Fonseca conquistare solo due punti in tre partite.
Oltre alla cocente sconfitta contro il Parma, per i rossoneri sono arrivati solo due pareggi con Torino e Lazio – entrambe le partite finite 2 a 2 – e ora la preoccupazione cresce. La dirigenza del Milan si starebbe già muovendo per eventuali alternative e i prossimi risultati saranno decisivi per stabilire quale sarà il futuro dell’allenatore portoghese.
Ma l’ex allenatore di Lille, Roma e Porto non potrebbe essere l’unico a rischiare l’esonero già in questo avvio di stagione. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, un altro mister potrebbe essere sulla graticola e, oltre a quella del Milan, sarebbe a rischio un’altra panchina top in Serie A.
Il Milan non è l’unica squadra ad essere partita piuttosto male rispetto a quelle che erano le aspettative precampionato. Anche il Bologna – reduce da uno scorso campionato superlativo in cui ha conquistato la qualificazione in Champions – sta deludendo le aspettative.
I rossoblù sono partiti piuttosto male in campionato e, dopo appena tre giornate, si ritrovano in piena zona retrocessione. La squadra di Italiano, infatti, ha conquistato solo due punti a seguito di due pareggi e una sconfitta e ora la dirigenza potrebbe mettere in discussione l’allenatore. Sebbene si tratti solo dell’inizio della stagione, i dubbi dei molti tifosi – che temevano una perdita di qualità a seguito delle cessioni di Zirkzee e Calafiori – si stanno avverando.
Dunque Vincenzo Italiano, insieme a Fonseca, potrebbe essere già a rischio dopo solo tre giornate di calcio giocato. Ad oggi non si intravede una decisione drastica da parte della società, ma è legittimo pensare che nel capoluogo emiliano si stiano già guardando intorno per poter individuare un possibile sostituto.
Sebbene siano solo ipotesi, uno dei nomi più appetibili potrebbe essere quello di Andrea Pirlo. Il tecnico ex Juve non è più l’allenatore della Sampdoria e potrebbe essere in pole per la panchina rossoblù. Piace anche il nome di Igor Tudor, ex allenatore della Lazio fino a giugno 2024, e intrigano i nomi di Allegri e Pioli (opzioni praticamente impossibili).