Home » ‘Più di un mese di stop’: Serie A, guai seri per il tecnico | Il responso medico è definitivo

‘Più di un mese di stop’: Serie A, guai seri per il tecnico | Il responso medico è definitivo

Pallone Serie A in primo piano su un campo da gioco – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it
Pallone Serie A in primo piano su un campo da gioco – foto ANSA JMania.it – IlPosticipo.it

La squadra è già disperata per la perdita del suo gioiellino. La sua mancanza si farà sentire sin dai prossimi delicati match di Serie A.

Nonostante la Serie A sia iniziata da poche settimane, alcuni allenatori stanno facendo i conti con gli infortuni. Tra questi sarebbe il caso di parlare di Paulo Fonseca, tecnico del Milan che, dopo aver schierato la prima giornata Álvaro Morata, si è ritrovato a lasciarlo ai box per problemi fisici.

L’assenza del centravanti campione d’Europa con la sua Spagna si è fatta sentire e non poco, lì davanti. Chiamato per sostituire il bomber francese Olivier Giroud, sembra proprio che su di lui ci siano tutte le speranze della società affinché possa essere il trascinatore del reparto offensivo dei rossoneri.

Ora come ora sarebbe opportuno mettere in evidenza come l’allenatore portoghese del Milan abbia studiato diverse soluzioni tattiche per dare l’opportunità ai calciatori presenti in rosa di dare il meglio e sostituire l’ex attaccante della Juventus e Atletico Madrid.

Adesso, con la pausa per dare spazio alle Nazionali, ci sarà modo e tempo di recuperare e tornare quanto prima a disposizione per fornire un importante contributo alla squadra. Come ben sappiamo, il Milan di certo non può ritenersi soddisfatta come squadra per i primi risultati portati avanti.

Da Milano a Firenze

Soprattutto la sconfitta con il Parma fa ancora molto male anche perché è stata una sonora batosta contro una squadra che, nonostante sia molto competitiva, è pur sempre una neopromossa. I rossoneri non sono gli unici a ritrovarsi in questa situazione.

Problemi fisici, in queste giornate, hanno riguardato anche la Fiorentina del nuovo tecnico Raffaele Palladino. Il presidente Rocco Commisso ha operato un calciomercato davvero molto importante al punto da portare a Firenze l’attaccante islandese ex Genoa Albert Guðmundsson. Quest’ultimo, non ha ancora avuto modo di esordire con i suoi compagni di squadra per problemi muscolari molto probabilmente sarà reclutabile nel match subito dopo la sosta.

Bjarkason in campo con la maglia del Venezia nei playoff di Serie B - foto LaPresse - IlPosticipo.it
Bjarkason in campo con la maglia del Venezia nei playoff di Serie B – foto LaPresse – IlPosticipo.it

Guai seri per Di Francesco: Bjarkason fermo un mese

I viola, proprio come i rossoneri devono assolutamente mostrare tutta la loro qualità che in queste prime giornate di campionato di certo non è venuta fuori. Sebbene queste siano le situazioni principali di alcuni campioni che in Serie A non hanno ancora dato il meglio per problemi muscolari, sarebbe opportuno parlare anche di un calciatore che potrebbe fare le fortune di una neopromossa.

Per tale motivo sarebbe lecito mettere in evidenza come il Venezia di Eusebio Di Francesco sia tra le squadre che maggiormente possa recriminare l’assenza di un suo fedelissimo. Parliamo dell’ala sinistra islandese Bjarki Bjarkason che al momento, è fermo ai box e ne avrà ancora per diverse settimane come riportato dal comunicato ufficiale della società: “Bjarki Bjarkason è stato sottoposto ad intervento chirurgico per sports hernia bilaterale. L’intervento eseguito in videolaparoscopia dal Dott. Sansonetti a Milano è perfettamente riuscito. I tempi di recupero saranno di 4-6 settimane.”