Un flop totale’: Milan, i tifosi bocciano Emerson | Ibra torna sul mercato: uno svincolato ad un passo
Il terzino arrivato dal Tottenham ha già ricevuto aspre critiche dai tifosi ragion per cui il Milan potrebbe tornare sul mercato
Il calciomercato si è ormai chiuso diversi giorni fa, eppure in casa Milan sono ancora tanti gli interrogativi da risolvere. Le prime giornate di campionato hanno fatto emergere diverse lacune ed eccetto Pavlovic e Morata gli altri nuovi arrivati stanno facendo molta fatica.
Tra questi c’è senz’altro Emerson Royal voluto fortemente dalla dirigenza rossonera e arrivato a Milanello dopo una lunga trattativa con il Tottenham. Nell’immaginario di Fonseca il terzino brasiliano doveva alternarsi con Calabria e completare la catena di destra.
Da un punto di vista numerico sicuramente è così, ma in campo non è ancora arrivata quella risposta che dirigenza, tecnico e ambiente si aspettavano fin da subito. L’esordio è stato piuttosto amaro infatti.
I tifosi ovviamente lo hanno notato e non hanno potuto fare a meno di sottolinearlo tramite i commenti sulle varie piattaforme social. Una vera e propria gogna mediatica, che potrebbe portare la società a prendere delle decisioni clamorose.
La prestazione di Emerson Royal contro la Lazio
L’ex calciatore del Betis Siviglia e del Tottenham nel corso del match disputato all’Olimpico contro la Lazio è stato in balia di Nuno Tavares per tutta la partita e si è fatto bruciare dal portoghese in entrambe le occasioni che hanno portato ai gol dei biancocelesti.
Inoltre nemmeno in fase di spinta è stato chissà quanto apprezzabile. Ovviamente è stato fortemente condizionato dalla prestazione inesauribile del terzino sinistro biancoceleste, ma ciò ha comunque lasciato in dote diverse perplessità.
Chi potrebbe prendere Ibra per sopperire alla carenza sulla fascia destra
Per questo Ibrahimovic potrebbe decidere di tornare sul mercato e di attingere dagli svincolati. In tal senso spicca Youcef Atal terzino destro reduce dall’esperienza con la maglia dell’Adana Demirspor. L’algerino è ancora alla ricerca di una squadra dopo la fine del contratto con la compagine turca. Il Milan sarebbe la grande occasione da cogliere al volo. A 28 anni potrebbe rappresentare quel grande salto che non è riuscito a fare ai tempi del Nizza.
Ovviamente sarebbe un gregario, ma visto che attualmente è “disoccupato” si tratterebbe comunque di una gran fortuna. Insomma, staremo a vedere se la dirigenza del Milan tenterà l’affondo o se almeno fino a gennaio si lascerà lavorare tranquillamente Emerson Royal, che deve ancora abituarsi ai tatticismi e ai movimenti difensivi del calcio italiano.