Colpo di mercato per la compagine granata: ufficiale l’arrivo del nuovo calciatore, con lui è lecito sognare.
Il calciomercato non dorme mai e lo sanno bene in queste ore i tifosi di uno storico club granata del nostro calcio. La dirigenza, infatti, li ha stupiti, piazzando un vero e proprio colpaccio e portando in città un giocatore in grado di contribuire a un ulteriore salto di qualità nello sviluppo delle trame di gioco e sotto il profilo dei risultati.
Un rinforzo utile ad avvicinare sensibilmente gli obiettivi di inizio stagione e renderli ancora più credibili. Si tratta, d’altronde, di un titolare inamovibile e di comprovata esperienza, che ora è pronto a mettere al servizio del suo nuovo allenatore e dei suoi nuovi compagni di squadra.
Nonostante l’annata sportiva 2024/2025 (in termini di gare ufficiali) sia appena cominciata, garantire al tecnico un profilo di spessore e di estrema affidabilità contribuisce a rendere ancora più temibili i granata agli occhi dei loro avversari. In più, essendo il diretto interessato un centrocampista, l’intero reparto sale ancora un gradino e si posiziona fra i top della categoria.
In queste ore ha già posato con la nuova maglia per le foto destinate ai social e ha sottoscritto il contratto che lo lega a una delle compagini più iconiche del nostro pallone.
Non stiamo, tuttavia, parlando del Torino di Paolo Vanoli, benché i suoi colori sociali coincidano con quelli della Reggina. Proprio i calabresi, che militano in Serie D, hanno ufficializzato in queste ore l’arrivo di Francesco Urso.
La nota stampa ufficiale recita quanto segue: “AS Reggina 1914 comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Urso, che si lega al club con un contratto annuale con opzione di rinnovo”. Dodici mesi di esperienza condivisa, dunque, per poi valutare il da farsi ed eventualmente proseguire insieme.
Centrocampista classe 1994, Francesco Urso – recita il comunicato del club – vanta una grossa esperienza nel professionismo, avendo esordito in Serie A col Cesena nel 2012, per poi disputare due campionati di C2 con Alma Fano e Santarcangelo, con circa 55 presenze all’attivo.
Trasferitosi al Prato in Serie C, si è poi accasato in Serie B al Vicenza, dove ha collezionato 54 gare e un gol nel 2016/2017. Poi è transitato nuovamente in Lega Pro con le maglie di Matera, Virtus Entella, Catanzaro, Fano, Fidelis Andria e Torres 1903. Nella stagione 2023/2024 ha vinto il campionato di Serie D con la maglia della Cavese, raccogliendo 35 apparizioni, realizzando 8 gol e fornendo 7 assist. Statistiche importanti, che gli sono valse il passaggio alla Reggina e l’assegnazione della casacca granata numero 10.