Mercato, Salah se ne va da Liverpool: la Serie A sogna il ritorno | Una big lavora al colpaccio
L’esterno offensivo ha annunciato il suo addio ai Reds al termine della stagione. Possibile ritorno in Serie A per lui? Scopriamolo insieme
Momo Salah è uscito alla scoperto. L’ex calciatore di Roma e Fiorentina ha dichiarato senza giri di parole che questa sarà la sua ultima stagione con la maglia del Liverpool. Una notizia shock che ha di fatto acceso diverse fantasie di mercato.
Lo ha comunicato al termine del match stravinto dai Reds ad Old Trafford contro il Manchester United nel corso di un intervento ai microfoni di Sky Sport UK: “Questo è il mio ultimo anno nel club. Voglio solo godermelo e non voglio pensarci. Mi sento libero di giocare a calcio e poi vedremo cosa succederà l’anno prossimo”.
D’altronde a giugno del 2025 sarà libero di accasarsi dove vorrà visto che scadrà il suo contratto con il club inglese. A 32 anni è giunto per lui il momento di decidere cosa fare da grande e dove trascorrere gli ultimi anni della sua carriera.
Permanenza in Inghilterra, ritorno in Italia o petrodollari sauditi? Le ipotesi sono tante e il tempo per decidere con calma c’è tutto. Fatto sta che la sua permanenza ad Anfield Road è stata piuttosto significativa.
L’avventura di Salah al Liverpool
Arrivato nel 2017 nella città dei Beatles, Salah è cresciuto in maniera esponenziale diventando decisivo sia in Premier League che in Champions League. Il suo contributo è stato determinante per vincere i due massimi trofei.
La coppa dalla grandi orecchie è arrivata nel 2019 nella storica finale tutta inglese contro il Tottenham. Le altre due finali giocate nel 2018 e nel 2022 contro il Real Madrid non hanno invece portato all’epilogo sperato. Nel 2020 invece è stato tra gli eroi che hanno riportato il titolo d’Inghilterra in bacheca dopo esattamente 30 anni.
I possibili club nostrani interessati all’egiziano
Una storia fantastica che si avvia sempre più ai titoli di coda. Nel Bel Paese sognano di rivederlo in azione sulla fascia destra come ai tempi di Firenze e Roma. Diverse sono le formazioni a cui farebbe molto comodo. Tra queste spiccano sicuramente Juventus e Milan che hanno bisogno di esterni offensivi in grado di spaccare le partite.
Il Milan con Leao a sinistra andrebbe a formare una coppia da capogiro. La Juventus che al momento in quel ruolo si sta affidando a molti profili giovani, potrebbe avere con lui quella qualità mista all’esperienza che probabilmente manca a Thiago Motta. Per arrivare al colpaccio però bisogna iniziare a lavorare per tempo, magari già a partire dai prossimi mesi.