“Non verrà più convocato”: nazionale, il ct fa fuori una colonna della Serie A | Scelta ufficiale del mister
Rivelazione clamorosa in conferenza stampa: un pilastro della nostra Serie A non sarà mai più convocato in Nazionale.
Non sempre le conferenze stampa degli allenatori regalano colpi di scena. Talvolta, infatti, si traducono in meri esercizi di ars oratoria, dribblando le domande più scomode formulate dai rappresentanti della carta stampata e dei media online.
Questa volta, però, il fuoco d’artificio è arrivato eccome ed è stato decisamente luminoso. Il suo bagliore ha rischiarato il mondo intero, tramutandosi in una notizia in grado di fare il giro in pochi minuti dell’intero orbe terracqueo. Sì, perché il suo protagonista è un pilastro del campionato di Serie A, escluso per sempre dalla Nazionale.
La conferma è giunta per bocca del suo commissario tecnico, il quale ha candidamente ammesso che non prenderà più in considerazione il suo nome per le prossime partite, facendo così scorrere i titoli di coda sull’avventura del giocatore con indosso la divisa della rappresentativa del suo Paese.
L’allenatore ha aggiunto di avergli già parlato e di avergli comunicato la sua decisione, che però ha sollevato più di qualche perplessità fra i tifosi, soprattutto in virtù del valore e delle qualità tecniche del diretto interessato.
Colpo di scena: un top player di Serie A non sarà più convocato in Nazionale
Di chi stiamo parlando? Non si tratta di un calciatore della Nazionale italiana e il ct in questione non è, di conseguenza, Luciano Spalletti, reduce dalla deludente eliminazione dai campionati europei 2024 per mano della Svizzera.
A dover dire addio per sempre alla sua selezione è Marten De Roon, vice-capitano dell’Atalanta e fra i migliori interpreti del suo ruolo nel nostro campionato. L’ha annunciato Ronald Koeman in occasione della presentazione delle due sfide di Nations League che gli Oranje saranno chiamati a disputare nei prossimi giorni (Bosnia e Germania le avversarie).
La spiegazione del ct Ronald Koeman
In particolare, Ronald Koeman è intervenuto sul futuro con la maglia dell’Olanda di De Roon (33 anni compiuti nel mese di marzo, ndr) e Wijnaldum, asserendo quanto segue: “Ho parlato con Marten e Georginio attraverso FaceTime. Hanno capito l’esclusione, se lo aspettavano e mi hanno ringraziato. Per loro due il capitolo Nazionale è chiuso, anche se mai dire mai. Le cose però devono impazzire per far sì che vengano richiamati”.
Tempi duri anche per Steven Bergwijn, escluso dai convocati per effetto del suo recente trasferimento all’Al-Ittihad. Una scelta, a giudizio del commissario tecnico, decisamente poco lungimirante e priva di motivazioni sportive: “Non tutti la pensano allo stesso modo – ha sentenziato -. Quando hai 26 anni l’ambizione principale dovrebbe essere sportiva e non finanziaria”.