Home » Panico in casa nerazzurra: un perno della squadra si fa male | A rischio anche la Champions, il mister è disperato

Panico in casa nerazzurra: un perno della squadra si fa male | A rischio anche la Champions, il mister è disperato

Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini
Simone Inzaghi (foto Facebook) – Ilposticipo.it

Brutta tegola per i nerazzurri: l’infortunio è serio, il giocatore potrebbe dover stare a lungo ai box e saltare la Champions League.

Si avvicina ad ampie falcate la prima giornata della nuova UEFA Champions League, che da quest’anno propone a giocatori e appassionati una formula totalmente innovativa, contraddistinta dal debutto della League Phase.

Di fatto, la vecchia fase a gironi, con gruppi da quattro squadre e match di andata e ritorno per determinare la graduatoria finale, ha ceduto il posto a una modalità che – per mezzo di un sorteggio elettronico – abbina a ogni singolo team otto diverse rivali da sfidare in gara secca. Quattro incontri saranno disputati in casa e quattro in trasferta. Si formerà quindi un’unica grande classifica comprendente tutte le compagini al via della competizione europea, da cui verranno estrapolate le qualificate alla seconda parte della competizione.

L’Italia si presenta ai nastri di partenza con cinque team di Serie A, ma una brutta tegola si è abbattuta in queste ore su una di esse: un inaspettato infortunio ha messo ko uno dei pilastri della rosa e per lui si prospetta una lunga sosta ai box.

Lo stop potrebbe protrarsi per alcune settimane ed escludere il calciatore dalla prima delle otto sfide europee, sperando che la problematica possa rientrare prima della seconda giornata della kermesse continentale.

Brutta tegola per i nerazzurri: infortunio e Champions League a rischio

In casa nerazzurra si respira un clima decisamente teso, in virtù di questo inconveniente tutt’altro che piacevole. L’Atalanta, del resto, torna in Champions League dopo avere vinto l’ultima edizione della UEFA Europa League e ha intenzione di proseguire nel suo percorso di crescita anche al di fuori dei confini nazionali.

Gian Piero Gasperini, allenatore del club orobico, dovrà però rinunciare per un po’ di tempo a Berat Djimsiti. Il difensore ha accusato un problema di natura muscolare che non gli permetterà di essere in campo con la Nazionale albanese nei match contro Ucraina e Georgia che si disputeranno sabato 7 settembre a Praga e martedì 10 settembre a Tirana.

Berat Djimsiti a duello con Marcus Thuram
Berat Djimsiti a duello con Marcus Thuram (foto LaPresse) – Ilposticipo.it

Berat Djimsiti ko, Atalanta nei guai per le prossime gare

Non sembra conoscere battuta d’arresto, pertanto, il periodo negativo che Berat Djimsiti si trova ad affrontare. Dopo la sfortunata autorete che ha aperto le marcature nell’infelice trasferta atalantina a Milano contro l’Inter (4-0 lo score al triplice fischio per i campioni d’Italia), ora il centrale si trova a dover fare i conti con un infortunio che sarà oggetto di valutazioni da parte dello staff tecnico bergamasco in quel di Zingonia.

Accertamenti clinici ulteriori contribuiranno a determinare l’entità del guaio muscolare e, di conseguenza, i tempi di recupero.