Home » Rabiot, ultima chance: un club prepara l’offerta | O si accontenta o sta fermo un anno

Rabiot, ultima chance: un club prepara l’offerta | O si accontenta o sta fermo un anno

Rabiot, ultima chance
Adrien Rabiot (LaPresse) – Faziosi.it

Il calciatore è nel mirino di un grande club. Ma ora per lui si fa difficile: o si accontenta oppure resterà fermo un anno.

Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Adrien Rabiot. Il calciatore francese ed ex Juventus ha fatto scadere il suo contratto il 30 giugno 2024. Dopo il rinnovo dello scorso anno durato solo 12 mesi, infatti, il centrocampista della nazionale francese ha deciso di non continuare la sua carriera con la maglia della Juventus.

La decisione di non rinnovare il contratto con i bianconeri lo ha liberato da ogni vincolo che aveva con la squadra di Torino. Tuttavia, sebbene le premesse per il calciatore sembravano poter essere ben altre, il centrocampista di Saint-Maurice non ha ancora trovato una squadra con cui giocare la prossima stagione.

Sul giocatore ci sarebbe però ancora il Milan di Paulo Fonseca. La dirigenza rossonera ha provato più volte a convincere il centrocampista francese, ma senza successo. Ora però il tempo è dalla parte dei rossoneri e gli uomini di mercato della società tenteranno un’ultima offerta per Rabiot, il quale dovrà necessariamente accontentarsi. Il rischio è quello di restare senza squadra.

Il Milan su Rabiot

Il calciatore francese è ancora senza squadra, ma il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A. Da alcune settimane il Milan sta provando a garantirsi le prestazioni del centrocampista ex Juve e dei Blues, ma con difficoltà. Nonostante la chiusura del calciomercato, infatti, i rossoneri possono comunque provare ad acquistare Rabiot, in quanto svincolato.

Tuttavia, le difficoltà incontrate dalla dirigenza rossonera non sono poche. Rabiot continua a mantenere alte le sue richieste contrattuali, con l’intenzione di chiedere un ingaggio molto vicino ai 7,5 milioni di euro che percepiva alla Juventus. Cifre che nessuna squadra ha fino ad ora deciso di offre per assicurarsi le prestazioni del centrocampista, ma che il Milan potrebbe provare a limare per arrivare ad un accordo.

Il Milan su Rabiot
Adrien Rabiot (LaPresse) – Faziosi.it

Le alternative

Ma non solo il Milan. Su Rabiot potrebbe esserci anche uno scatenato Galatasaray. Il club turco è scatenato sul mercato e, dopo essere riuscito ad assicurarsi Victor Osimhen in prestito dal Napoli, ora potrebbero puntare anche al centrocampista francese.

Apertissima inoltre anche la pista araba, con l’Al Nassr che avrebbero sondato il terreno nelle ultime ore, presentando un’offerta di ingaggio all’entourage del centrocampista 29enne. Per gli esperti di Fichajes.net, infatti, ci sarebbe addirittura un accordo – non ancora sottoscritto – tra Rabiot e la società araba. Nei prossimi giorni potrebbero quindi esserci delle novità importanti, ma la strada araba ad oggi pare la più percorribile.