Roma, non c’è due senza tre | Dopo Hermoso e Hummels in arrivo un altro svincolato
Il mercato della Roma sembra non finire mai. La formazione giallorossa è pronta a piazzare un altro colpo tra gli svincolati
Le ultime ore di mercato in casa Roma non sono state propriamente serene. I giallorossi hanno visto sfumare sia Danso che Djaló e hanno dovuto trovare delle soluzioni alternative tra i giocatori senza contratto.
Per fortuna della dirigenza romanista erano ancora liberi nomi di un certo spessore come Mario Hermoso e Mats Hummels. Entrambi dopo delle lunghe trattative tra il ds Ghisolfi e i loro agenti hanno firmato con il club capitolino.
Due profili di esperienza assoluta, che seppur non giovanissimi (il tedesco viaggia verso i 36 anni) possono aiutare De Rossi nelle rotazioni. Tanto almeno in questa prima fase il duo Mancini-N’Dicka resta inamovibile.
Dopo la sosta però partiranno le coppe e servirà gestire al meglio le energie per non andare in affanno e poter concorrere al meglio su tutti i fronti. Per questo in quel di Trigoria si sta ragionando ad un ulteriore innesto.
Non solo Hummels ed Hermoso: ecco chi potrebbe “arrivare” nella Capitale
Infatti dopo il duo sopracitato potrebbe essere tesserato anche un giocatore che è già transitato sulla sponda giallorossa del Tevere, ovvero Kostas Manolas. Andrebbe a ricoprire il ruolo di quinto difensore e ciò potrebbe consentire a De Rossi di avere maggiore scelta in caso di passaggio alla difesa a tre.
Anche lui è ormai in età avanzata (33 anni), ma visto il compito che gli spetterebbe il fattore anagrafico non sembra essere un problema così rilevante. Inoltre il giocatore più volte ha manifestato la sua volontà di tornare nel club in cui si è espresso meglio nel corso della sua carriera. Al netto di ciò bisogna dire che qualche ora fa il greco ha smentito questa possibilità sui social.
La precedente avventura di Manolas alla Roma
Arrivato alla Roma nell’estate del 2024 è rimasto all’ombra del Colosseo fino al 2019. Pur non vincendo nessun trofeo è stato protagonista di una serata storica per la Lupa siglando la rete del 3-0 nel ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Barcellona nella stagione 2017/2018.
Per il resto ha totalizzato ben 206 presenze in tutte le competizioni e ha messo a segno 8 gol. Poi il passaggio poco fortunato al Napoli e un’inesorabile parabola discendente. Chissà se riassaporare l’atmosfera della città Eterna non possa dargli nuovi stimoli e consentirgli di vivere una seconda giovinezza a livello calcistico.