Osimhen vola ad Istanbul, ma a giugno torna in Serie A | Destinazione a sorpresa per il bomber
Toccata e fuga in Turchia per VO. Il bomber ha già trovato la sistemazione ideale per la prossima estate: in A ma non al Napoli.
Il bomber nigeriano del Napoli, Victor Osimhen, sembrava essere destinato ad una permanenza in azzurro anche in questa stagione calcistica ma poi, tutto è cambiato. Nonostante il termine ultimo del mercato italiano fosse il 30 agosto alle ore 23:59, alcuni mercati esteri hanno invece posticipato tale chiusura e, per il capocannoniere azzurro dell’anno dello Scudetto, vi è una nuova avventura.
Infatti, è approdato a gran sorpresa in Turchia al Galatasaray. Qui è giunto con la formula del prestito secco portando quindi il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis a risparmiare sul suo importante ingaggio da 12 milioni di euro annui.
Ovviamente, la società sperava di poterlo cedere alla cifra della clausola rescissoria dei 130 milioni di euro. Purtroppo ciò non è stato possibile o comunque quantomeno in questa finestra estiva di calciomercato.
L’obiettivo adesso è quello che il calciatore possa mettersi in mostra con la sua nuova squadra e far tornare in alto la sua quotazione, comunque vicina a quella cifra. Anche se dovesse arrivare un’offerta tra i 70 e gli 80 milioni di euro, non è detto che il patron azzurro non possa prenderla in considerazione.
Una cessione mancata
Alcune società arabe e altre di Premier League, come ad esempio Chelsea e Arsenal, hanno mostrato più volte un interesse nei confronti del bomber nigeriano ma le cifre erano davvero molto alte rispetto alle loro volontà di trattativa. Considerando che l’ultimo anno per Victor non è stato estremamente performante tra Coppa d’Africa e stagione con il Napoli, aspettarsi che arrivasse un’offerta pazza da una società era quasi impensabile.
Ora però sembra che il suo futuro sia già scritto. I tifosi partenopei devono rassegnarsi all’idea di non vederlo giocare al fianco di Romelu Lukaku per la prossima stagione ma per lui si profila sempre di più una partenza che potrebbe portarlo a rimanere in Serie A.
Osimhen torna in Serie A: Milan e Inter alla porta
Ebbene sì, non è detto che l’attaccante nigeriano possa restare in Italia cambiando solo ed esclusivamente casacca. Ci sentiamo di escludere una sua eventuale partenza in direzione Torino nel vestire la maglia bianconera. Thiago Motta è fermamente convinto che il bomber serbo Dušan Vlahović abbia tutte le carte in regola per guidare l’attacco nella maniera più corretta. In realtà, ci sarebbero altre due società che potrebbero contare su di lui, sin dalla prossima estate.
Se da un lato parliamo del Milan di Paulo Fonseca che potrebbe migliorare sempre di più il reparto offensivo con un nuovo attaccante del suo calibro, ce ne potrebbe essere anche un’altra che farebbe faville per portarlo in squadra. Parliamo dell’Inter di Simone Inzaghi che, qualora dovesse cedere Lautaro Martínez dinanzi ad una offerta importante, potrebbe investire quella cifra proprio per convincere Victor Osimhen a vestire la maglia nerazzurra.