Serie A, un big scalpita per tornare in campo | Dalla lista Uefa indicazioni chiarissime
Un giocatore piuttosto atteso potrebbe tornare in campo prima del previsto. Ecco di chi stiamo parlando nello specifico
Il nuovo campionato è ormai partito e dopo la sosta per le nazionali inizierà la “stagione vera” con tanto di inizio delle competizioni europee. Per questo archiviato il calciomercato, le squadre del nostro campionato impegnate in Champions League, Europa League e Conference League hanno diramato le proprie liste.
Tra esclusioni eccellenti e sorprese le otto compagini che ci rappresenteranno oltre i confini nazionali hanno scelto i giocatori grazie ai quali sperano di superare la prima fase. Sarà la prima volta con nuova formula campionato che per certi versi può essere più stimolante.
Al contempo è sicuramente più ardua visto che nelle prime due principali manifestazioni le partite salgono da 6 a 8. Per questo ci sarà bisogno dei migliori elementi per poter sperare di andare più in fondo possibile.
A tal proposito c’è una decisione da parte di un tecnico di Serie A che ha sicuramente stupito appassionati e addetti ai lavori. Probabilmente si tratta di un indizio importante in merito ad un rientro molto atteso.
Ferguson inserito nella lista Uefa: quando potrebbe tornare lo scozzese
Stiamo parlando di Lewis Ferguson, che il nuovo allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha deciso di inserire nell’elenco dei giocatori da schierare in Champions League. Lo scozzese è reduce da una rottura del legamento crociato avvenuta lo scorso aprile.
L’auspicio era quello di vederlo nuovamente in campo per fine ottobre, ma questo colpo di scena lascia presagire che il numero 19 possa rientrare ancora prima. I tifosi ci sperano tanto. Vogliono vivere anche con lui il sogno conquistato lo scorso anno contro ogni pronostico.
L’importanza del centrocampista nel Bologna di Thiago Motta
D’altronde Ferguson fino all’infortunio è stato tra i principali artefici del miracolo Bologna. Sotto la sagace guida di Thiago Motta il giocatore è cresciuto in maniera esponenziale, diventando uno dei centrocampisti offensivi più importanti dell’intero campionato (31 presenze e 6 gol nell’ultima Serie A).
Probabilmente se non si fosse fatto male sarebbero arrivate anche per lui delle proposte importante da parte dei top club così come avvenuto per Calafiori e Zirkzee. A 25 anni ha però tutto il tempo di riprendersi ciò che il destino gli ha negato per qualche mese. In primis potrà misurarsi con le migliori squadre d’Europa con la maglia rossoblù e poi eventualmente potrà considerare nuovamente le voci di mercato.