Clamoroso Chelsea, il miglior giocatore fatto fuori | Una decisione che fa infuriare i tifosi
Arriva la notizia clamorosa in Inghilterra: il miglior giocatore del Chelsea fatto fuori. Ecco il perché della decisione.
La nuova stagione del calcio europeo è iniziata col botto, riportando in campo tutte le emozioni dei migliori campionati del vecchio continente. Dalla Premier League alla Serie A, passando per La Liga e la Bundesliga, i principali tornei hanno già visto alcune partite spettacolari e sorprese inattese.
Contemporaneamente, i riflettori sono puntati sulle competizioni europee: Champions League, Europa League e Conference League, con i sorteggi che hanno già acceso la fantasia dei tifosi. Le squadre stanno lavorando duramente per essere pronte ad affrontare una stagione lunga e impegnativa, con l’obiettivo di emergere sia a livello nazionale che internazionale.
Molti club hanno già preso decisioni strategiche sorprendenti per affrontare i tanti impegni stagionali, lasciando i tifosi spiazzati. Tra tutte, la notizia più clamorosa arriva dal Chelsea, che ha deciso di escludere il suo miglior giocatore, lasciando tutti increduli. Ecco che cosa sta succedendo.
Fuori Cole Palmer
Il Chelsea ha fatto una scelta sorprendente, lasciando fuori Cole Palmer, Wesley Fofana e Romeo Lavia dalla lista UEFA per la Conference League, almeno per la fase iniziale del torneo. Questa decisione è legata al fitto calendario che i Blues dovranno affrontare, con ben cinque competizioni in programma sotto la guida di Maresca. Nonostante la rosa vasta e ricca di talento, l’esclusione di Palmer, il miglior marcatore della squadra e protagonista anche a Euro 2024, ha destato non poco stupore tra tifosi e addetti ai lavori.
Palmer, che continuerà a giocare in Premier League, FA Cup, Coppa di Lega e sarà impegnato anche nel Mondiale per Club, potrebbe tornare utile al Chelsea nelle fasi successive della Conference League, qualora la squadra si qualifichi per la fase a eliminazione diretta. Resta comunque una mossa sorprendente, vista la sua importanza nel reparto offensivo dei Blues.
Gli altri esclusi
Oltre all’esclusione di Cole Palmer, il Chelsea ha deciso di non inserire nella lista per la Conference League anche Wesley Fofana, uno dei punti fermi della difesa. Fofana, che aveva giocato tutti i minuti disponibili in questa stagione fino ad ora, rappresentava un pilastro per il reparto arretrato dei Blues.
Anche Romeo Lavia è stato escluso dalla rosa per la Conference League. Il giovane centrocampista, che aveva iniziato da titolare la prima gara di Premier League, è stato costretto a saltare le due partite successive a causa di un infortunio.