Home » Juve, serve un vice Vlahovic: Giuntoli ‘torna ai fornelli’ | Il ds pesca dagli svincolati

Juve, serve un vice Vlahovic: Giuntoli ‘torna ai fornelli’ | Il ds pesca dagli svincolati

Vlahovic (LaPresse) - ilposticipo.it
Vlahovic (LaPresse) – ilposticipo.it

Il direttore sportivo della Juventus sta sondando il terreno per una nuova pedina che potrebbe dare il giusto ricambio a Vlahovic

La stagione della Juventus è iniziata in maniera piuttosto positiva. Dopo le vittorie contro Como e Verona è arrivato il pareggio contro la Roma, che seppur non esaltante ha consentito ai bianconeri di rimanere in testa alla classifica.

Al contempo il tecnico Thiago Motta è alle prese con una situazione che nel corso della stagione potrebbe complicare e non poco i suoi piani. Infatti alle spalle di Vlahovic è rimasto solo Milik come punta centrale.

Un po’ troppo poco per competere su tre fronti e puntare al vertice in campionato. In più c’è da aggiungere che il centravanti polacco è spesso alle prese con problemi fisici che non gli consentono di avere la giusta continuità in campo.

Per effetto di ciò in casa Juventus sono in corso delle riflessioni sulla possibilità di aggiungere un nuovo centravanti in rosa. Mai come quest’anno il mercato degli svincolati ha diversi nomi da proporre e che potrebbero fare comodo.

Chi potrebbe essere il prescelto per ricoprire il ruolo di riserva del serbo

Uno di questi è senz’altro quello di Anthony Martial, attaccante francese svincolatosi a giugno dal Manchester United. Il classe ’95 ha tutte le credenziali per ricoprire al meglio il ruolo di vice Vlahovic. Il suo curriculum parla chiaro d’altronde.

Esperienza internazionale e fiuto del gol sono le caratteristiche da cui Motta potrebbe trarre maggiore giovamento. Inoltre vanno annoverate anche la sua fisicità e il suo dinamismo. Certo, non potrebbe avere fin da subito il ritmo partita, ma avrebbe tempo e modo per poter riacquistare una condizione ottimale.

Martial (LaPresse) - ilposticipo.it
Martial (LaPresse) – ilposticipo.it

Le sirene italiane che si sono susseguite nel corso dell’estate

Già nel corso di quest’estate si era parlato di questa ipotesi, ma poi la Juventus ha preferito virare su attaccanti esterni come Nico Gonzalez e Francisco Conceição. Nello stesso periodo c’erano stati dei sondaggi anche da parte di Milan, Como e Lazio, ma nessuna ha poi affondato il colpo.

A mercato concluso e senza aver trovato ancora una squadra da cui ripartire, Martial potrebbe prontamente accettare la proposta della Juventus qualora dovesse realmente arrivare. La decisione però va presa al più presto perché già è scaduto il termine per inserirlo nella lista Uefa. Al massimo lo si può mettere in quella per la Serie A, ma ovviamente andrà fatto qualche taglio.